Bixio Poderi San Bonifacio

Bixio Poderi San Bonifacio

La nascita delle cantine Bixio risale al 1866 con la tradizione vitivinicola di famiglia che è stata tramandata con amore e passione di generazione in generazione, fino ai giorni nostri.
 Il marchio, ha saputo raggiungere livelli di eccellenza nel panorama enologico italiano ed internazionale.
 Alla tradizione si uniscono le più avanzate tecnologie produttive al fine di migliorare l’autenticità dei vini, in modo da poter offrire i più alti standard.
Dalla vite alla bottiglia, ogni processo produttivo e di trasformazione viene seguito con la massima cura al fine di offrire degli ottimi prodotti.

I vini

Valpolicella DOC

Il colore è rosso rubino con lievi riflessi topazio. Il profumo si apre con note di ciliegia e lampone per arricchirsi di ricordi di confettura di more. Il sapore è morbido, sapido, con note di prugna e frutta essiccata, arricchito di lievi ricordi di rovere tostato.
Caratteristiche organolettiche:
Vitigno: 50% Corvina Veronese, 35% Molinara, 15% Rondinella.
Zona di produzione: Colline della zona classica della Valpolicella. Regione Veneto.
Tecnica di vinificazione: Pigiatura delle uve e macerazione di 10 giorni, fermentazione a 26°C. Breve affinamento di 4 mesi in botti.
Abbinamenti: Ideale per tutto il pasto, si accosta a primi piatti di pasta della cucina veneta, alle carni di tacchino ed alle carni rosse delicate.
Temperatura di servizio: 18-20°C.

 

Valpolicella Classico Superiore Ripasso DOC

Il Colore rosso porpora con riflessi profondi ed intensi. Il Profumo di grande intensità e impatto, si presenta con sensazioni di frutta matura che ricordano la ciliegia, unite a note di confettura di lampone. Il sapore robusto e di grande stoffa, ha ottimo equilibrio e persistenza, si avvertono i sentori delle prugne essiccate, i ricordi di vaniglia unite a lievi note speziate. La persistenza è prolungata da piacevoli sensazioni di rovere tostato.
Caratteristiche organolettiche:
Vitigno: 70% Corvina, 20% Rondinella, 10% Molinara.
Zona di produzione: Colline della zona classica della Valpolicella.
Tecnica di vinificazione: Pigiatura delle uve e successiva lunga macerazione di 20 giorni. In febbraio, terminata la fermentazione dell’Amarone il vino è posto a rifermentare sulle bucce di questi, per arricchirsi con una seconda fermentazione, come vuole la tradizionale tecnica veronese del Ripasso.
Abbinamenti: Si abbina a tutti i piatti di carni rosse, anche i più elaborati e saporiti, ai formaggi stagionati ed ai salumi tipici italiani.
Temperatura di servizio: 20°C.

Amarone DOCG

Il colore rosso rubino intenso. Il profumo complesso con sentori di confettura di prugne e balsamico. Il sapore corpo robusto e armonico, spiccano lievi note di confettura di more, ribes nero e cioccolato.
Caratteristiche organolettiche:
Vitigno: 70% Corvina veronese, 20% Rondinella, 10% Molinara.
Zona di produzione: Zone collinari della Valpolicella.
Tecnica di vinificazione: Appassimento delle uve su graticci per 2-3 mesi. Pigiatura e macerazione prolungata con fermentazionea temperatura controllata. Affinamento in botti per almeno un anno. Successivo affinamento in bottiglia 3 mesi.
Abbinamenti: Ideale con piatti dal sapore deciso, quali gli arrosti di carne rossa, brasati, cacciagione, carni ai ferri, formaggi molto stagionati e piccanti.
Temperatura di servizio:18-20°C.

Sconti fino al 48%
A partire da: € 5,90

Condividi questo post