Bixio Poderi: Selezione Vini

Bixio Poderi: Selezione Vini

La tradizione familiare vitivinicola di Bixio Poderi è tramandata, da padre in figlio, dalla fine del XIX secolo.
Bixio Poderi investe nella gestione diretta dei vigneti, locati in alcune tra le più note ed apprezzate realtà enologiche della provincia di Verona. Questo con lo scopo di testare e affinare le migliori tecniche nella coltivazione della vite per ottenere una materia prima eccellente. Alla tradizione vengono combinate le più avanzate tecnologie produttive al fine di migliorare l’autenticità dei vini.

Vini Rossi:

Senza-titolo-1

Valpolicella Classico Superiore Ripasso DOC

Vino dal profumo intenso con note di frutta matura. Sapore robusto ed equilibrato: si avvertono sentori di prugne essiccate e vaniglia, unite a lievi note speziate. La persistenza è prolungata da piacevoli sensazioni di rovere tostato. Uve: 70% Corvina, 20% Rondinella, 10% Molinara. Si abbina perfettamente a tutti i piatti di carni rosse e ai formaggi stagionati. Temperatura di servizio 20°C.

Amarone DOCG

Colore rosso rubino intenso. Il profumo complesso con sentori di confettura di prugne e il sapore robusto e armonico rendono questo vino perfetto come abbinamento a piatti di carne rossa. Uve: 70% Corvina Veronese, 20% Rondinella, 10% Molinara. Temperatura di servizio 18-20°C.

Corvina IGT

Vino color rosso rubino che ti conquisterà fin dal primo sorso. Bouquet rosso fruttato con note speziate. Sapore secco e intenso. Uve: 100% Corvina Veronese. Temperatura di servizio 18°-20°C.

Vini Bianchi:

ViniBianchi

Soave Classico Bassanella DOC

Da una pressatura soffice delle migliori uve 100% Garganega e da una breve macerazione di 12 ore a temperatura di 10°, seguita da una fermentazione a temperatura controllata, nasce questo vino dal colore giallo paglierino. Sapore armonico, morbido e complesso con note di miele d’acacia. Ideale con antipasti e primi a base di pesce, crostacei e molluschi. Servire alla temperatura di 10-12°C.

Il Mondanello Recioto di Soave DOC

Vino classico da dessert: Colore giallo dorato brillante. Profumo intenso, fruttato, fresco con sentori di miele, mandorla tostata e strati lievi di vaniglia. Sapore vellutato, di corpo, burroso con note ricche di miele di acacia. Retrogusto deciso ed equilibrato. Deve essere servito ad una temperatura di 10°-12°C, se bevuto da solo a 16°-18° C.

Prosecco Extra Dry

Uve: 100% Glera. Prodotto sulle colline trevigiane, questo prosecco, dal perlage fine e resistente, è ideale come aperitivo grazie al sapore armonico di medio corpo. L’uva raccolta viene velocemente pigiata e poi fatta macerare al fresco per poche ore. La fermentazione avviene a temperatura controllata con lieviti selezionati aromatici; segue l’affinamento in acciaio e la presa di spuma secondo il metodo Charmat. Temperatura di servizio 5°-6°C.

Soave DOC

Uvaggio 100% Garganega, uva proveniente dalle zone collinari e soleggiate di origine vulcanica e di natura argillosa basaltica. Un vino a tutto pasto, caratterizzato da un bouquet fine e delicato che sa di fiori di campo e camomilla. Ottimo come aperitivo, si accompagna bene agli antipasti, carni bianche e piatti a base di pesce. Temperatura di servizio ottimale 10°-12°C.

Sconto fino al 49%
Prezzo a partire da € 3,90

Condividi questo post