Astoria: Valdobbiadene, Spumante, Gewürztraminer

Astoria: Valdobbiadene, Spumante, Gewürztraminer

Astoria è un’azienda nata nel 1987 da una storica famiglia di viticoltori e che fa della qualità uno dei suoi motivi di vanto. Situato nel cuore della zona DOCG Conegliano – Valdobbiadene, una delle zone viticole più belle d’Italia, il marchio lega il suo nome al Millesimato, con cui si è aggiudicata negli anni molti riconoscimenti.

Casa Vittorino Valdobbiadene Superiore Magnum

SCHEDA ORGANOLETTICA
PROVENIENZA: Veneto.
VINIFICAZIONE: La macerazione dell’uva avviene a 8/10 °C per qualche ora (criomacerazione); la fermentazione primaria avviene in recipienti di acciaio a 16 °C, cui fa seguito la presa di spuma in autoclave e un affinamento sui lieviti di qualche settimana. L’imbottigliamento e il risposo in bottiglia per almeno 1-2 mesi ne concludono il ciclo.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: Spumante dal perlage fine e persistente; al naso risulta intenso, netto, fruttato mentre al gusto ha un sapore asciutto, pieno, sapido ma comunque armonico.
ABBINAMENTI: Ottimo con primi piatti leggeri e portate a base di pesce.
GRADAZIONE ALCOLICA: 11,5% vol.

Scopri tutta la selezione Astoria!
Cold Wine 9.5 è uno spumante di colore giallo paglierino e dall’aroma delicato e aromatico, ottimo per l’aperitivo e con pesce, pizza e pasta. Dabón Cuvée invece al palato risulta complesso, di gradevole morbidezza e armonicità, perfetto in abbinamento con carni bianche.
Geck Gewurztraminer Trentino infine risulta al naso aromatico, floreale, speziato, dal sapore pieno e avvolgente.

Sconto fino al 37%
Prezzo Socio: a partire da € 5,95

Condividi questo post