Nuovi arrivi: Giuliano Tartufi specialità al tartufo

Nuovi arrivi: Giuliano Tartufi specialità al tartufo

L’azienda Giuliano Tartufi nasce da un hobby e da una passione di Giuliano Martinelli che da ragazzo, prima di iniziare il turno in fabbrica, andava ogni mattina nei boschi a cercare tartufi insieme alla sua inseparabile cagnolina. L’obiettivo della Giuliano Tartufi è da sempre il trasmettere a tutti la propria passione per il Tartufo, portando le tradizioni culinarie e la tipicità del suo territorio in tutto il mondo.

Specialità a base di Tartufo

Il Tartufo è un fungo ipogeo, cioè che nasce sotto terra e cresce vicino alle radici di alcuni alberi come querce, noccioli, pioppi, tigli; si lega insieme alla pianta che lo ospita in un rapporto di simbiosi che permette un intenso scambio di acqua, nutrimento e sali minerali.
Il Tartufo Estivo Intero è il prodotto ideale per gli appassionati che non vogliono rinunciare al piacere di gustare il tartufo 12 mesi all’anno. Il suo punto di forza è la naturalezza: un tartufo lavato e conservato in salamoia, senza aggiunta di altri ingredienti, da gustare grattugiato, affettato o a scaglie.
Le Salse Tartufate, con la loro consistenza grossolana, sono invece ottime per condire la pasta o piatti più elaborati; sono indicate anche da spalmare su fette di pane o crostini per preparare golosi stuzzichini per l’aperitivo. Anche la Crema di Funghi Porcini e Tartufo Bianco e la Crema di Parmigiano Reggiano e Tartufo Bianchetto sono un vero tocco di classe per impreziosire tante ricette: sono infatti l’ideale da abbinare a pasta di grano duro, riso, polenta, carne, pesce crudo o cotto al forno.
Per un primo piatto raffinato e gustoso scegli invece Tagliatelle al tartufo Bianco o Riso Carnaroli al Tartufo Estivo: il gusto deciso del tartufo abbinato alla migliore pasta di semola di grano duro e al miglior riso Carnaroli.
Infine, per un aperitivo gustoso e raffinato, prova le Patatine al Tartufo: taglio spesso, doratura uniforme, tanta croccantezza e l’inconfondibile gusto dei migliori tartufi.
Scopri tutta la selezione Giuliano Tartufi!

Sconto fino al 50%
Prezzo Socio: a partire da € 3,50

Condividi questo post