Nuovi arrivi: Collesi Birre Artigianali 75cl

Nuovi arrivi: Collesi Birre Artigianali 75cl

Collesi vuole dire birra a chilometro zero: solo materie prime di alta qualità, sottoposte costantemente a rigidi controlli lungo tutto il processo di filiera e di produzione per ottenere un prodotto dal gusto inimitabile.

Birre artigianali

• Birra Bionda Triplo Malto | Birra dalla schiuma densa e a grana molto fine. All’olfatto ha profumi fragranti, con note di frutta gialla appena colta, lievito fresco e malto, vaniglia, miele e crosta di pane. Equilibrata e intensa al palato è pastosa e maltata all’inizio, con un finale morbido e fruttato e prolungati sentori di pesca e albicocca.
Per la sua corposità è ideale come birra da tutto pasto; si sposa bene con risotti, lasagne e paste ripiene con ragù di carne ma anche con arrosti, spezzatini e formaggi erborinati.
• Birra Bionda IPA | Una birra dai colori caldi del miele, non pastorizzata e a rifermentazione naturale in bottiglia, con una schiuma compatta. Di buona corposità, regala al palato un gusto intenso e persistente, ben equilibrato. Piacevole anche all’olfatto, con note di pompelmo e frutta tropicale.
Si abbina bene a primi piatti con verdure, sugo all’amatriciana, piatti di pesce, crostacei e formaggi molto stagionati.
• Birra Rossa | Una birra dal carattere inconfondibile, delicatamente ramata e dal colore rosso ambrato, con intensi profumi di caramello, di spezie scure, di malto e di nocciola tostata.
Si accompagna molto bene ai sentori d’aceto delle verdure marinate e con formaggi a crosta fiorita. Ottima anche a conclusione del pasto, per valorizzare il momento del dessert, in particolare pasticceria secca e biscotti al cioccolato.
• Birra Chiara | Una birra dal colore dorato e di grande equilibrio, ottenuta da Malto Pilsen. La ricca schiuma profuma di malto, con ricordi erbacei che incontrano sentori di frutti tropicali e agrumi. Dal gusto armonioso e fruttato, dona al palato un’immediata sensazione di freschezza che chiude su note di sidro.
Risulta piacevolissima come aperitivo e in abbinamento ad antipasti leggeri. Ottima con le verdure, con zuppe e minestre e con formaggi delicati; si abbina bene anche a pesci e carni bianche, crostacei e piatti speziati.
• Birra Bionda | Una birra dalla schiuma piena, cremosa, di grana molto fine e di consistenza piacevolmente leggera. Ottenuta da malto Pilsen-Munich, non pastorizzata e a rifermentazione naturale in bottiglia, questa birra sprigiona profumi di lievito, vaniglia, crosta di pane appena sfornato e miele.
È ideale per valorizzare pasta e risotti e si sposa molto bene con antipasti e secondi di pesce e frutti di mare; esalta, senza appesantirlo, il gusto intenso di formaggi stagionati.
• Birra Ambrata | Birra dalla struttura generosamente piena e intensa; la decisa impronta del luppolo valorizza gli accenti di frutta autunnale, con note d’orzo, malto ed erbacee. Una struttura olfattiva ricca di sfumature che risuona nella complessità del gusto, cremoso e morbido, ma anche pungente.
Si sposa molto bene con grigliate di carne miste e arrosti, oltre che con formaggi di media stagionatura, funghi porcini, taglieri di salumi e crudi di pesce.

Sconto del 44%
Prezzo al Pubblico: €8,90
Prezzo Socio: €4,95

Condividi questo post