Caviale Malossol di Storione Russo 100g

Caviale Malossol di Storione Russo 100g

Il caviale, grazie alla cura e alla produzione attenta, è entrato a far parte delle prelibatezze più raffinate della gastronomia mondiale.
Un regalo prelibato e pregiato per le feste. Rendi speciale il tuo Natale!

Caviale Malossol di Storione Russo 100g

Un’accurata selezione delle migliori uova di Storione. Occorrono mediamente 12 anni di attesa per ottenere questo caviale. Le uova, di buona consistenza, sono di color grigio scuro e di grande diametro. La caratteristica principale è il delicato sapore fruttato con una lieve nota di burro setoso sul palato.

Al primo assaggio di caviale, il gusto delle uova appena lavate lascia presto il posto ad una sapidità quasi dolce e ad aromi che possono richiamare la frutta secca (dalla nocciola alla noce), il burro, il lievito a seconda della specie di storione di provenienza.
Nella tradizione il caviale viene a associato a prodotti come burro, cipolla panna acida, uova, limone e anche vodka secca ben ghiacciata. Storicamente, in Russia, il miglior abbinamento per il caviale è con la Vodka, grazie al suo sapore neutro e alla capacità di “pulire la bocca”. I palati più raffinati preferiscono lo Champagne ma esistono delle valide alternative! Qualsiasi metodo classico, italiano e non, prodotto con il proprio stile, si può abbinare perfettamente alle pregevoli perle.
Tra i vini bianchi fermi è consigliabile prediligere quelli secchi, tesi e verticali, con buona mineralità e media sapidità. Meglio evitare i bianchi troppo strutturati, che hanno subito affinamenti in legno e che presentano note troppo aromatizzate e ossidative.

Condividi questo post