Vini, Champagne e Superalcolici

Speciale selezione di Vini Pregiati e Superalcolici

Libiamo, libiamo ne’ lieti calici
Che la bellezza infiora
E la fuggevol, fuggevol ora
S’inebri a voluttà

Vieni in negozio e scopri la nostra selezione di bottiglie pregiate di vini e superalcolici da gustare in ogni occasione aperitivo, cena o ricorrenze speciali.

Vini

AMARONE DELLA VALPOLICELLA | un vino importante, di straordinaria forza e complessità: un classico dell’enologia italiana. Presenta un colore rosso rubino e sentori di ciliegia. Al palato risulta estremamente equilibrato. Perfetto da abbinare con carni rosse, selvaggina, quaglie, arrosti e piatti saporiti. Da gustare anche con formaggi stagionati e piccanti come il parmigiano e il pecorino.

BRUNELLO DI MONTALCINO | un vino visivamente limpido, brillante e di colore granato vivace. Ha profumo intenso, persistente, ampio ed etereo in cui si riconoscono sentori di piccoli frutti, vaniglia e confettura mentre al gusto il vino ha corpo elegante e armonico. La struttura del vino permette abbinamenti ideali con piatti di carne rossa e selvaggina. Godibile anche con formaggi stagionati e come vino da meditazione.

LUGANA DOC | Nasce dai vigneti presenti sul Lago di Garda e offre un bouquet intenso di agrumi e frutti esotici con lievi note floreali. Al palato regala un gusto asciutto, fresco, morbido, ben bilanciato dall’acidità che si abbina perfettamente a ricette con carni bianche, pesce e pasta.

GEWURZTRAMINER | Profumo intenso e caratteristico di petali di rosa, frutta tropicale e note di spezie dolci. Al palato risulta energico, dinamico e fresco. Si presenta con un colore giallo paglierino scarico dai riflessi brillante. Ideale come aperitivo, si abbina splendidamente con antipasti e piatti di vegetali e pesce dominati da profumi e gusti speziati. Ottimo con la cucina etnica (indiana e orientale in primis).

PROSECCO VALDOBBIADENE SUPERIORE DOCG | Giallo paglierino e con un perlage persistente. Il Prosecco è ideale per aperitivi e da abbinare a piatti delicati. Leggermente abboccato e fresco; sviluppa in bocca morbide sensazioni fruttate.

MOSCATO SPUMANTE |Ideale da servire con dessert, macedonie di frutta, torte e dolci da pasticceria. Presenta un colore giallo limpido e brillante e sentori di uva, mele, frutta e fiori bianchi. Perlage fine e sapore equilibrato.

Bollicine

FERRARI TRENTO DOC PERLÉ ZERO | Ogni cuvée di Ferrari Perlé Zero, che prende il nome dell’anno della messa in bottiglia, è un mosaico di millesimi precedentemente affinati in acciaio, legno o vetro. L’esordio al naso è caratterizzato da estrema pulizia olfattiva che regala note di pompelmo, di radice, di zenzero, di ananas fresco, che lasciano spazio successivamente a ricordi di erbe aromatiche e cumino. L’ingresso in bocca è asciutto, sapido e dinamico, caratterizzato da una piacevole avvolgenza iniziale che sfuma lentamente in una larga e sapida persistenza aromatica, offrendo così un sorso preciso, profondo ed elegante.

FERRARI TRENTO DOC RISERVA LUNELLI | Fruttato, ricco, dai profumi complessi e dalla struttura ampia e avvolgente. La lavorazione in grandi botti di rovere austriaco conferisce un arcobaleno variegato di sensazioni che conquistano per la loro originalità. Presenta un colore giallo carico, con tenui riflessi dorati mentre il perlage è finissimo e persistente. Al gusto offre un perfetto equilibrio di sensazioni varietali, di lievito tostato e spezie. L’elevazione in legno dona armonia e ricchezza per un finale di grande intensità e persistenza.

FERRARI TRENTO DOC PERLÉ NERO RISERVA | La sfida del Pinot Nero in purezza per il primo e unico Blanc de Noirs di Casa Ferrari: un millesimato frutto di quarant’anni di ricerca, creato con le uve selezionate nei migliori vigneti di proprietà, alle pendici dei monti del Trentino. Straordinariamente diverso e orgogliosamente unico! Un grande vino dalla personalità certa, di rara complessità, in perfetto equilibrio tra note fruttate e tostate, completato da un’intrigante sapidità. Al palato, l’elegante cremosità sa sorprendere in un dinamismo che culmina in un finale avvolgente e maestoso

Superalcolici

AMARETTO DISARONNO | Disaronno è uno dei liquori più bevuti e apprezzati in tutto il mondo, simbolo del Made in Italy. È un liquore che vuole distinguersi per autenticità e personalità e perché contenuta in una caratteristica bottiglia a forma quadrata, dall’identità unica e inconfondibile. Di colore ambra lucente, sprigiona al naso intensi aromi di mandorla amara, miele e uvetta. In bocca è caldo e vellutato, dolce e morbido, di grande equilibrio, con un gusto che richiama la mandorla e si arricchisce di una gradevole sfumatura al caramello. Perfetto da servire solo con cubetti di ghiaccio o da includere come ingrediente nella preparazione di raffinati cocktail.

GRAPPE E LIQUORI | Tante le varietà di erbe e frutta con cui sono fatte grappe e liquori selezionate: fresche e aromatiche sono ottimi a fine pasto. Scopri il gusto fruttato dei Liquori con Camomilla, Fragoline di Bosco, Miele, Mirtilli o con Erbe Alpine e prova la robustezza delle grappe classiche e invecchiate in barrique di legni pregiati.

GIN | I due ingredienti maggiormente caratterizzanti sono il ginepro e le botaniche selezionate per conferire a ogni Gin sapore e gusto proprio. Alla vista è limpido, puro, perfettamente trasparente. Il profumo è fresco, con note intense di ginepro. Al gusto rivela la sua complessità e unicità, il sentore dato dalle botaniche emerge come retrogusto molto persistente.

Sconto fino al 62%
Prezzo Socio: a partire da € 8,90

Condividi questo post