Vini Cascina Boschetti Gomba

Vini Cascina Boschetti Gomba

Cascina Boschetti Gomba è un’azienda legata da anni famiglia Gomba e l’unico Barolo Boschetti è quello firmato da Sergio Gomba. Un legame indissolubile con il Piemonte, le Langhe, il Roero e il Barolo.
Perché se Barolo è il cuore delle Langhe, Boschetti è il cuore di Barolo.

Barbera d’Alba D.O.C.

PROVENIENZA:  La Torre, Alba (Cuneo).
UVE: 100% Barbera, viti di circa 10 anni
VINIFICAZIONE: pigiatura soffice con diraspatura; fermentazione a temperatura controllata con macerazione di 7/10 giorni sulle bucce. Dopo un adeguato periodo di maturazione un breve affinamento in bottiglia precede la messa in commercio.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: Colore rosso rubino purpureo. Bouquet intenso e speziato; sentori con sentori di ciliegia matura, di fiori e frutti rossi. Sapore pieno, caldo ed elegante.
ABBINAMENTI: Agnolotti e tagliatelle con sugo di carne, carni al forno, in umido e lesse, formaggi a media stagionatura, “tume” di Langa.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 18 °C
GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5% vol.

Dolcetto d’Alba D.O.C.

PROVENIENZA: Novello (Cuneo).
UVE: 100% Dolcetto
VINIFICAZIONE: pigiatura soffice con diraspatura; fermentazione a temperatura controllata con macerazione di 5-6 giorni sulle bucce; affinamento in serbatoi di acciaio inox fino all’imbottigliamento; breve affinamento in bottiglia.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: Colore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso un bouquet fresco e vinoso. Gusto asciutto, con acidità moderata, leggermente amandorlato
ABBINAMENTI: Salumi, agnolotti al plin burro e salvia, carni bianche, formaggi molli o semiduri.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 16-18 °C
GRADAZIONE ALCOLICA: 12,5% vol.

Roero Arneis Spumante Brut D.O.C.G.

PROVENIENZA: Santa Vittoria d’Alba (Cuneo).
UVE: 100% Arneis
VINIFICAZIONE: pressatura, decantazione statica a freddo e filtrazione del mosto. Fermentazione in autoclave a 14 gradi di temperatura e blocco della fermentazione mediante refrigerazione quando si raggiungono le 5,5 atm. di pressione. Affinamento di due mesi sui propri lieviti ed imbottigliamento.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: Colore giallo paglierino tenue. Al naso netti e intensi sentori di pera, pesca e fioridi biancospino. Sapore asciutto, in perfetta armonia tra alcol, acidità e zuccheri residui.
ABBINAMENTI: Ottimo come aperitivo, antipasti, plateau royal, piatti di pesce, piatti di verdura.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 4-6 °C
GRADAZIONE ALCOLICA: 12% vol.

Roero Arneis D.O.C.G.

PROVENIENZA: Santa Vittoria d’Alba (Cuneo).
UVE: 100% Arneis
VINIFICAZIONE: pressatura soffice; fermentazione a temperatura controllata. Conservazione in serbatoi di acciaio inossidabile fino al momento dell’imbottigliamento. 
NOTE DI DEGUSTAZIONE: Colore giallo paglierino carico. Bouquet fresco, floreale, con sentori di frutta fresca a polpa bianca. Sapore fresco, morbido, con retrogusto leggermente ammandorlato.
ABBINAMENTI: Aperitivi, antipasti, primi e secondi piatti a base di pesci e crostacei.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10 °C
GRADAZIONE ALCOLICA: 12,5% vol.

Spumante Brut Capriccio

PROVENIENZA: Santa Vittoria d’Alba (Cuneo).
UVE: 100% Arneis
VINIFICAZIONE: pressatura soffice; decantazione statica fredda. Fermentazione in serbatoi a pressione in acciaio inox a temperatura controllata di 14 ° C. Il processo di fermentazione è stato fermato a 5,5 atm. pressione. Affinamento in 2 mesi o meno. 
NOTE DI DEGUSTAZIONE: Colore giallo paglierino carico con Perlage fine e persistente. Al naso note molto intense di fiori di pera, pesca e biancospino. Sapore asciutto, con un perfetto equilibrio di alcol, acidità e zucchero residuo. 
ABBINAMENTI: Perfetto come aperitivo, esalta tutti gli antipasti di pesce e verdure.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 4-6 °C
GRADAZIONE ALCOLICA: 12% vol.

Sconto fino al 54%
Prezzo socio: a partire da € 4,95


Condividi questo post