Nuovi arrivi: Bredasole cantine di Franciacorta

Bredasole Franciacorta vini

Bredasole rappresenta l’ultimo avamposto di terra franciacortina che si affaccia sul lago Sebino e sulle prime rapide dell’Oglio, suo emissario.
L’azienda vuole raccontare storia e poesia attraverso l’applicazione delle più aggiornate tecniche vitivinicole. La filosofia di Bredasole poggia sull’idea che il lavoro dell’uomo, qualsiasi esso sia, possa parlare all’altra persona, possa essere “dialogo”. Ogni vino infatti racconta da solo, senza bisogno di cantori, la propria storia e parla un po’ anche della passione e dell’amore di chi lo ha fatto nascere.

Bredasole – Poesia vinicola

Franciacorta DOCG Aliquè: a liquè, essenziale, nato da tre vitigni franciacortini d’unica vendemmia, dà parola a vigna e terroir, proponendosi ad accompagnare variegate tavole.
Franciacorta DOCG 39: racconto di chardonnay e pinot neri, colti in un agosto 2016 di fresche albe ad alta escursione termica, prodomo di una complessità offerta in fine perlage. Aperitivo elegante, si presta altresì a molteplici abbinamenti. Da servire molto fresco (6-7° C).
Franciacorta DOCG Pinè: piccola partita di PInot NEro, vinificata in purezza e appartenente al solo millesimo 2015. È costituita da 7.037 bottiglie. Servito a 8-9°, accompagna antipasti di mare, pesci, crostacei, carni delicate.
Franciacorta DOCG Satèn: nasce dalle migliori uve Chardonnay provenienti da piccole vigne scelte, vinificate in purezza e appartenenti a una solo millesimo. Vino di estremo equilibrio gustativo, si abbina ad antipasti, risotti e primi delicati, pesci e crostacei. Ottimo aperitivo.

Bredasole – Poesia in Confezioni Regalo di legno

Franciacorta Brut Cabajo: abbracciata a una sera dalla prima ansa del fiume Oglio e a una mattina dalla chiesetta di San Pietro, questa vigna più che trentennale è posta su uno sperone morenico, familiarmente denominata CABAJO. All’integrale definizione del millesimo concorrono Pinot Bianco, Pinot nero e Chardonnay. Consistente aperitivo, si accompagna ad antipasti di mare e di terra ed esalta in particolari piatti elaborati, crostacei e pesci.

Sconto fino al 29%
Prezzo socio: a partire da € 13,90

Condividi questo post