Villa Sandi: Opere Trevigiane Spumante Metodo Classico Riserva 2007

Spumante Villa Sandi: un’eccellenza italiana

Villa Sandi, antica cantina a gestione familiare, è rinomata a livello internazionale e opera all’interno delle aree DOCG del Cartizze e della Valdobbiadene. La zona è particolarmente nota per la produzione di Prosecco, a cui infatti Villa Sandi dedica speciali cure e attenzioni. Ne è prova il suo vino elegante, dalle caratteristiche note floreali e fruttate che lo contraddistinguono in tutte le versioni: frizzante e spumante.
Attraverso la consulenza dei propri enologi e agronomi, Villa Sandi controlla numerosi ettari di vigneti appartenenti a viticoltori selezionati, per offrire prodotti D.O.C.G. di elevata qualità.
 

Spumante Metodo Classico Riserva 2007

 
 
news-villa-sandiUve: 60% Pinot Nero e 40% Chardonnay.
Zona di produzione: Veneto
Colore: Giallo dorato chiaro con perlage fine e persistente.
Caratteristiche: Il profumo è fragrante con piacevoli note di crosta di pane, frutta matura e vaniglia accompagnate da delicati sentori di spezie mediterranee. Il sapore è morbido, equilibrato e nella sua lunga persistenza fa riaffiorare intensi ricordi di frutta secca e preziose note tostate.
Abbinamenti: Si abbina ottimamente con la stuzzicheria salata degli antipasti. Ottimo con la carne condita con salse alle erbe, con i crostacei alla piastra e con i piatti di mare in generale. Ottimo anche con i piatti freschi e leggeri come formaggi e salumi.
Temperatura di servizio: 6°C
Gradazione alcolica: 12% vol.
 
 
 
Sconto del 64%
Prezzo al pubblico € 22,00
Prezzo socio € 7,90

Condividi questo post