Caviale storione bianco

La specie in purezza, senza compromessi.”

Le mani esperte dei Maestri Salatori curano con passione il caviale, sempre di prima scelta, utilizzando metodi di produzione all’avanguardia e tecniche di lavorazione manuali in grado di mantenere intatte le caratteristiche organolettiche, la genuinità e la freschezza del migliore “Caviar”.
Il caviale, grazie alla cura straordinaria e alla produzione estremamente attenta, è entrato a far parte delle prelibatezze più raffinate della gastronomia mondiale, pronto a soddisfare i palati più esigenti in ogni occasione speciale.

Qualità e gusto

La costante ricerca dell’eccellenza per soddisfare le aspettative di tutti i clienti, anche se esigenti. Gli intenditori apprezzano il caviale perché è lavorato secondo il metodo tradizionale russo detto “Malossol“, parola che significa “a basso contenuto di sale”. Questa tecnica permette l’esaltazione delle differenze tra le diverse specie. I differenti tipi di caviale lasciando che sia quindi la natura stessa ad esprimere la sua biodiversità organolettica e morfologica.

Il caviale e la tecnica Malossol

Il caviale è il prodotto preparato da uova ottenute dagli storioni, pesci appartenenti alla famiglia Acipenseridae. Il caviale “malossol” è costituito da uova integre di storione e sale. La tecnica, caratterizzata dalla presenza di poco sale, contraddistingue il prodotto che risulta più delicato e complesso al gusto.

Il sapore

Al primo assaggio di caviale, il gusto delle uova appena lavate lascia presto il posto ad una sapidità quasi dolce e ad aromi che possono richiamare la frutta secca (dalla nocciola alla noce), il burro, il lievito a seconda della specie di storione di provenienza. Alcuni caviali possono presentare anche aromi “più marini”, che richiamano i frutti di mare o il pesce fresco.
Regali di classe, gusto ed eleganza, per delle festa natalizie d’eccellenza!

Condividi questo post