Guyader Gastronomie Salmone Norvegese

Terre Ducali Mise en Place e Salumi freschi affettati

Costituita nel 1975, la società Prosciuttificio San Michele s.r.l. si trova nel cuore della zona tipica di produzione del Prosciutto di Parma ed è oggi tra le aziende più dinamiche operanti nel settore salumi della provincia di Parma.
La grande attenzione posta agli aspetti inerenti al rispetto per l’ambiente, alle normative di autocontrollo igienico-sanitario, all’aspetto salutistico degli ingredienti, all’ecosostenibilità degli imballaggi, alla tracciabilità e la filiera (come dimostrato dalle prestigiose certificazioni conseguite nel corso degli ultimi anni) rappresentano i principali fattori di successo all’affermazione e crescita dell’azienda.

Salumi freschi di Parma

La linea Mise en Place è perfetta per imbandire le tavolate delle feste: sottili fette posate a mano in un elegante piatto nero, pratico e innovativo.
La Culatta Emilia è preparata dalla parte più pregiata della coscia del suino, cioè quella senza fiocchetto, senza femore e protetta dalla cotenna. Al palato risulta dolce e gustosa, con note aromatiche complesse ma delicate; facile da affettare e con pochissimo scarto è l’ingrediente ideale per farcire la tipica torta fritta – o gnocco fritto.
Il Prosciutto Cotto è ottenuto dalla lavorazione della coscia di suino italiano. Si tratta di un prodotto di alta qualità, che segue la lavorazione tradizionale propria della più rinomata salumeria italiana: lunga frollatura delle carni, limitata siringatura, delicata zangolatura e lenta cottura in forni a vapore. Terre Ducali lo propone insaporito con pregiato Tartufo, per un’esperienza di giusto ancora più gourmet.

Il Guanciale invece si ricava dal prolungamento inferiore della guancia suina. Si può degustare affettato sottilmente come un comune salume al naturale o scaldato appena e poi posto su fette di pane insipido; il suo utilizzo più famoso è sicuramente quello per insaporire sughi, soprattutto all’amatriciana e alla carbonara.
Infine la Coppa Arrosto, ottenuta dalla coppa fresca di  suino pesante italiano, ha una carne morbida e profumata e un inconfondibile equilibrio tra gusto e delicatezza. Un prodotto ideale da gustare a freddo, a fette sottili, oppure a fette spesse, rosolato in padella.

Scopri anche Coppa, Pancetta, Prosciutto Crudo e tutta la selezione di affettati Terre Ducali disponibile negli Store Buy&Benefit!

Sconto fino al 49%
Prezzo Socio: a partire da € 2,99

Condividi questo post