Nuovi arrivi: Bredasole cantine di Franciacorta

Nuovi arrivi: Bredasole cantine di Franciacorta

Bredasole rappresenta l’ultimo avamposto di terra franciacortina che si affaccia sul lago Sebino e sulle prime rapide dell’Oglio, suo emissario. L’azienda vuole raccontare storia e poesia attraverso l’applicazione delle più aggiornate tecniche vitivinicole.
La filosofia di Bredasole poggia sull’idea che il lavoro dell’uomo, qualsiasi esso sia, possa parlare all’altra persona, possa essere “dialogo”. Ogni vino infatti racconta da solo, senza bisogno di cantori, la propria storia e parla un po’ anche della passione e dell’amore di chi lo ha fatto nascere.

Franciacorta Rosé Pinè Brut DOCG

PROVENIENZA: Franciacorta
UVE: 100% Pinot Nero
VINIFICAZIONE: temperatura di fermentazione di 15° e sosta per metà della cuvée in vasche di acciaio inox, mentre l’altra parte rimane in barriques. Affinamento in bottiglia dura circa sessanta giorni, mentre l’affinamento sui lieviti è di poco più di un mese.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: colore giallo paglierino, leggermente scarico, ha un perlage finissimo e persistente, primo testimone di una lentissima rifermentazione del vino in bottiglia a contatto con i propri lieviti. Il suo profilo aromatico è complesso e suadente con fragranza di piccoli frutti di bosco, sentori di crosta di pane e sensazioni agrumate.
ABBINAMENTI: si abbina ad antipasti, risotti e primi delicati, pesci e crostacei. È ottimo come aperitivo.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 6-7 °C.
GRADAZIONE ALCOLICA: 13% vol.

Franciacorta Saten DOCG

PROVENIENZA: Franciacorta
UVE: 100% Chardonnay
VINIFICAZIONE: Ottenuto da sole uve chardonnay, selezionate manualmente dai vigneti più solatii e dalla loro delicata pigiatura e separazione del mosto fiore, fermentato per metà della cuvée in barriques di uno-due anni.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: colore giallo paglierino, leggermente scarico, ha un perlage finissimo e persistente, primo testimone di una lentissima rifermentazione del vino in bottiglia a contatto con i propri lieviti. Il suo profilo aromatico è complesso e suadente con profumi intensi e netti di frutta matura, con toni di agrumi, fiori bianchi ed erbe aromatiche.
ABBINAMENTI: si abbina ad antipasti, risotti e primi delicati, pesci e crostacei. È ottimo come aperitivo.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 9-10°C.
GRADAZIONE ALCOLICA: 13% vol.

Franciacorta Brut DOCG

PROVENIENZA: Franciacorta
UVE: Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: Colore giallo paglierino leggermente scarico con un perlage finissimo e persistente. Profumo intenso e fragrante con note di crosta di pane, accanto a sentori di tabacco e agrumi. Al palato pieno e compiuto con una giusta vena acidula che non intacca l’eleganza del prodotto.
ABBINAMENTI: Ideale per aperitivo e accompagnare tutti gli antipasti. Ottimo con piatti delicati di pesce, crostacei e formaggi.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8-9°C
GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5% vol.

Franciacorta Nature DOCG

PROVENIENZA: Franciacorta
UVE: Chardonnay, Pinot Nero
ABBINAMENTI: Accompagna Aperitivi, crostacei, pesce e ottimo anche a tutto pasto.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 5-7 °C.
GRADAZIONE ALCOLICA: 12,5% vol.

Sconto fino al 18%
Prezzo Socio: a partire da € 14,90

Condividi questo post