Campisi Conserve e Specialità Ittiche

Campisi Conserve e Specialità Ittiche

L’azienda familiare Campisi nasce nel 1854 a Marzamemi (SR), in un piccolo borgo intriso di tradizioni legate alla lavorazione del pesce. Legato al mare da oltre un secolo, Salvatore Campisi produce e trasforma una vastissima gamma di prodotti ittici. Consapevole del fatto di vivere dei frutti della terra e del mare, l’azienda rispetta il territorio prevedendo la lavorazione di prodotti dall’origine garantita e controllata o l’utilizzo di pesce pescato esclusivamente all’amo e mai a mattanza, all’insegna di un sano rapporto uomo-natura.
Le attenzioni per l’identità del territorio unite al controllo di tutti i processi di lavorazione e alla genuinità degli ingredienti fanno di Campisi una realtà che sposa gli antichi sapori della terra e del mare di Sicilia.

Pesce

Il pesce è un ingrediente molto comune nella cucina italiana: ricco di omega 3, grassi “buoni” e proteine, è ottimo da gustare in purezza o per arricchire primi piatti e altre pietanze.
I Filetti in Olio di Oliva sono ottimi da gustare durante un aperitivo o per accompagnare insalate e secondi piatti: scegli i tuoi preferiti tra Tonno, Pesce Spada o Sgombro!
Prova anche i bocconcini di Cernia con Capperi o di Ricciola e la gustosa Buzzonaglia di Ricciola o Tonno, la parte del filetto più vicina alla lisca centrale, morbida e dal gusto intenso.

Sughi e Pâté

I Sughi pronti sono l’ideale per preparare gustosi primi piatti in modo semplice e veloce: scegli tra sugo alla Pescatora, al Nero di Seppia, di Tonno o Pesce Spada o la gustosa Passata di Pomodoro Pachino, preparata esclusivamente con pomodori di Pachino. 
Per ricette più raffinate scopri invece il Pesto di Pesce Spada, semplice e delicato, oppure di Tonno, abbinato con Capperi e Peperoncino, con Pistacchio o con Curcuma e Cipolla per un gusto più deciso.
Per preparare sfiziose bruschette e aperitivi infine prova un ottimo Pâté! Il Pâté Mediterraneo è un concentrato di Sicilia, preparato con pomodoro ciliegino secco, acciughe, capperi, menta, basilico, aglio e peperoncino, mentre il Pâté di Bottarga con Pistacchio è l’ideale per i palati più raffinati.
Scopri tutta la selezione Campisi!

Sconto fino al 21%
Prezzo Socio: a partire da € 1,75

Condividi questo post