Cantine Pellegrino 1880 Vini di Sicilia

Cantine Pellegrino 1880 Vini di Sicilia

La famiglia Pellegrino ha sempre gestito personalmente le attività sia in vigna sia in cantina e, ancora oggi, alla settima generazione, è quotidianamente coinvolta nella gestione aziendale. I vigneti Pellegrino sorgono nel lembo più occidentale della Sicilia, caratterizzato da una grande varietà di microclimi. L’area ha la più elevata superficie vitata d’Italia in quanto considerata quella più vocata dell’isola.
Qui infatti la luce intensa, il clima secco e asciutto, i terreni freschi, i venti provenienti da sud, le forti escursioni termiche, creano le condizioni ideali per la produzione di vini di qualità.

Gorgo Tondo Grillo D.O.C. 2020 75cl

NOTE DI DEGUSTAZIONE: Vino fresco dal colore giallo leggero. Gode di una fragranza delicata e struttura equilibrata.
ABBINAMENTI: Ideale per piatti a base di pesce anche affumicati e formaggi stagionati. Si presta perfettamente anche come vino da accompagnare ad aperitivi.

Tareni Viognier Terre Siciliane I.G.T. 2019 75cl

NOTE DI DEGUSTAZIONE: giallo paglierino con riflessi verdolini. Profumo fruttato, con spiccate note di cedro accompagnate da sentori di gelsomino ed erbe aromatiche. Gusto sapido e di spiccata freschezza, con gradevoli note di agrumi e sentori floreali.
ABBINAMENTI: Piacevole come aperitivo, esalta i piatti delicati a base di pesce.

Albarìa Terre Siciliane I.G.T. 2019 75cl

NOTE DI DEGUSTAZIONE: Colore rosa Peonia. Profumo che inebria i sensi con i suoi sentori di petali di rosa e pompelmo, limone e agrumi, accompagnate da lievi accenni di mela verde e mandorla.
ABBINAMENTI: Vino da aperitivo, ideale con plateau di crudi di pesce, risotti delicati a base di verdure e crostacei, pizza tradizionale a base bianca.

Cent’Are Grillo Terre Siciliane I.G.T. 2020 75cl

NOTE DI DEGUSTAZIONE: Colore giallo paglierino. Profumo delicato con aroma di cedro accompagnato da note di gelsomino e fiori d’arancio. Gusto fresco ed equilibrato, con note di limone e cedro, addolcite da sentori di vaniglia.
ABBINAMENTI: Piatti a base di crostacei e molluschi. Ideale anche in abbinamento a pesci grigliati.

Sconto fino al 52%
Prezzo Socio: a partire da €3,95

Condividi questo post