Giuseppe Cremonini Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP

Giuseppe Cremonini Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP

Acetaia Giuseppe Cremonini è un’azienda di nuova generazione che sorge all’interno di una tenuta agricola di 40.000 metri quadrati, per la maggior parte coltivati a vigneto di Lambrusco Grasparossa IGT e Trebbiano DOC, uve tipiche del territorio utilizzate per il rinomato Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.
Lo stabilimento, progettato e realizzato basandosi su tecnologie di processo all’avanguardia per sposare tradizione, qualità ed efficienza, si può definire un modello di riferimento per l’intero settore.
Accanto al moderno stabilimento sorge l’Acetaia Tradizionale di Famiglia, dedicata alla produzione dell’Aceto Balsamico di Modena Tradizionale DOP.

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP è ottenuto da mosto d’uva cotto, maturato per lenta acetificazione derivata da naturale fermentazione e progressiva concentrazione mediante lunghissimo invecchiamento in serie di vaselli di legni diversi, senza alcuna addizione di sostanze aromatiche.
Di colore bruno scuro carico e lucente, manifesta la propria densità in una corretta e scorrevole sciropposità.
Ha profumo caratteristico e complesso, penetrante, di evidente ma gradevole e armonica acidità.
Di tradizionale e inimitabile sapore dolce e agro ben equilibrato, si offre generosamente pieno, sapido con sfumature vellutate in accordo con i caratteri olfattivi che gli sono propri.
Ottimo se utilizzato a crudo aggiungendolo all’ultimo momento per gustare al meglio e non disperderne il grande patrimonio di profumi e sapori che offre.
Ideale sulle fragole, per mantecare il gelato alla crema, con Parmigiano Reggiano, tartare di carne e su risotti.
Ottimo l’abbinamento con dolci a base di cioccolato fondente.

Sconto del 71%
Prezzo al Pubblico: € 139,00
Prezzo Socio: € 39,90

Condividi questo post