Le Stagioni d'Italia: Pasta Trafilata al Bronzo

Le Stagioni d’Italia: Pasta Trafilata al Bronzo

Un viaggio sensoriale che va dall’emozione della semina alla cura del raccolto, dalla passione della lavorazione fino all’eccellenza del gusto. Questa è la via della qualità che ogni giorno Le Stagioni d’Italia percorre fino alla tua tavola.

Penne rigate, Rigatoni e Mezzi Rigatoni

C’è il tempo della semina poi c’è il tempo del raccolto, segue il tempo della lavorazione infine, trionfale, arriva il momento della tavola. È la conoscenza e il rispetto di questo percorso e di questi ritmi che consentono di garantire l’alto livello qualitativo della pasta.
Il grano, 100% italiano, cresce nei campi accudito da esperti agronomi, i processi di trasformazione, dalla tradizionale trafilatura in bronzo a una essiccazione con tempi più lunghi, sono attenti a preservare la qualità superiore della materia prima e l’eccezionalità del gusto.

Per questa pasta, Le Stagioni d’Italia utilizza un antico grano italiano: il grano duro Senatore Cappelli. Considerato cereale d’eccellenza, ha caratteristiche che lo rendono unico. Con una pianta di altezza superiore a quella del grano comune, contiene percentuali più elevate di lipidi, vitamine e minerali e ha un’elevata digeribilità.

Sconto del 36%
Prezzo al Pubblico: €1,25
Prezzo Socio: €0,79

Condividi questo post