Officina della Birra: Nuovi Arrivi

Officina della Birra: Nuovi Arrivi

Officina della Birra dal 1999 unisce qualità e tecnologia. L’idea imprenditoriale alla base del primo Birrificio Biologico in Italia è quella di proporre un prodotto in continuo miglioramento, guardando all’attenzione artigiana che contraddistingue un’officina e alla qualità della materia prima biologica.
Il primo obiettivo dell’Officina è quello di sperimentare e creare nuovi sapori mentre per il futuro vuole migliorare sempre e in modo costante la qualità, dando valore all’innovazione in modo sempre maggiore e restando fedeli alla semplicità della materia prima.

Artigiani birrai dal 1999

Le Birre Bio Officina della Birra sono fatte in modo artigianale, impiegando strumenti tecnologici sempre nuovi ma restando legate al lavoro manuale e all’esperienza del mastro birraio che, curando nei minimi particolari la fase di produzione, ha sviluppato un gusto proprio e una passione vera per il prodotto.

La Birra Classica Bio chiara appartiene allo stile tedesco Helles, la miscela dei malti selezionati “cotti” per infusione e la sapiente triplice luppolatura conferiscono alla bionda un equilibrio e una armonicità unica nel suo genere. Essendo una birra a bassa fermentazione, per potersi esprimere al meglio necessita di tempi di fermentazione e di maturazione relativamente lunghi, necessari però per assaporare il suo gusto.

La Birra Bellambrata Bio doppio malto ambrata prodotta per “decozione” di una miscela di malti d’orzo pregiati. La prolungata cottura degli stessi conferisce una caramellizzazione degli zuccheri regalandogli così un corpo pieno e vellutato.

La Birra Diciotto Bio invece è una birra rossa prodotta nel 2017 per i diciotto anni del birrificio, presenta un colore ambrato scuro e si ispira alle “antiche rosse italiane”. Il tenore alcolico relativamente moderato e la non invadenza del malto inoltre ne fanno una birra unica nel suo genere.

Sconto fino al 50%
Prezzo al Pubblico: € 7,90
Prezzo Socio: € 3,95

Condividi questo post