Cantina Mori Colli Zugna Vini

Cantina Mori Colli Zugna Vini

Cantina Mori Colli Zugna è una piccola ma solida realtà cooperativa sita in un territorio variegato con una molteplicità di microzone che regala sfumature diverse. Si estende dalla Val dell’Adige al basso Sarca, giungendo a sud fino all’altopiano di Brentonico e alle pendici del Monte Baldo in provincia di Verona, mentre a nord si estende verso la Val di Gresta.
Settecento ettari di terreno coltivato a vite: tradizione e innovazione per poter raccontare come ogni bottiglia di vino possa divenire veicolo di cultura, legame con il territorio e rispetto per l’ambiente attraverso una mission che si basa su tecnologie all’avanguardia.

Trento DOC Metodo Classico Brut Morus 75cl

Scheda organolettica:
PROVENIENZA: Monte Baldo
VENDEMMIA: 2016
SBOCCATURA: 2021
UVE: Chardonnay e Pinot Nero
VINIFICAZIONE: Le uve vengono sottoposte prima a pressatura soffice, quindi il mosto ottenuto viene avviato alla rifermentazione in bottiglia sui lieviti dove il vino riposa per almeno 36 mesi. Terminata la prima fermentazione alcolica, per poter conferire al vino una maggior morbidezza e complessità, viene agevolato lo svilupparsi di una fermentazione malo lattica. Ad un periodo di affinamento in grandi tini di legno segue l’imbottigliamento per la rifermentazione in bottiglia sui lieviti.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: Spuma cremosa con perlage fine e continuo. Colore dorato con sfumature verdoline. Profumo fine ed intenso, elegante e complesso. Gusto pieno di notevole stoffa, equilibrato. Prolungata sapidità che fonde note tipicamente fruttate con una ricercata mineralità.
ABBINAMENTI: Ideale come aperitivo e da tutto pasto.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8°C
GRADAZIONE ALCOLICA: 12,5% vol.

Trento DOC Metodo Classico Brut Rosé Morus 75cl

Scheda organolettica:
PROVENIENZA: Monte Baldo
VENDEMMIA: 2015
SBOCCATURA: 2019
UVE: Pinot Nero
VINIFICAZIONE: Le uve vengono sottoposte prima a pressatura soffice, quindi il mosto ottenuto viene avviato alla rifermentazione in bottiglia sui lieviti dove il vino riposa per almeno 36 mesi. Terminata la prima fermentazione alcolica, per poter conferire al vino una maggior morbidezza e complessità, viene agevolato lo svilupparsi di una fermentazione malo lattica. Ad un periodo di affinamento segue l’imbottigliamento per la rifermentazione in bottiglia sui lieviti.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: Spuma cremosa con perlage fine e continuo. Colore buccia d’arancia. Profumo fine ed intenso, complesso e leggermente speziato . Gusto pieno armonico con buona sapidità che fonde note tipicamente fruttate con una mineralità conferita dal territorio.
ABBINAMENTI: Ideale come aperitivo e da tutto pasto.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8°C
GRADAZIONE ALCOLICA: 12,5% vol.

Gewurztraminer Trentino DOP 2019 75cl

Scheda organolettica:
PROVENIENZA: Brentonico (TN)
ANNATA: 2019
UVE: Vitigno autoctono
VINIFICAZIONE: Le uve provenienti da una accurata selezione nel vigneto, vengono raccolte dopo la metà del mese di settembre. Le uve sostano nella pressa per il tempo necessario all’estrazione dei sentori aromatici presenti nella buccia degli acini. Il mosto svolge poi la fermentazione a temperatura controllata in piccoli recipienti d’acciaio.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: Il vino si presenta con un colore giallo carico con riflessi dorati, un profumo intenso, persistente e speziato che ricorda i chiodi di garofano e i fiori d’arancio. Al sapore è morbido, equilibrato con una persistenza aromatica intensa.
ABBINAMENTI: Gli abbinamenti consigliati sono: crostacei di ogni tipo, carni bianche e formaggi a pasta cotta.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 12°C (stappato al momento)
GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5% vol.

Vicarius Rosso Trentino DOP 2018 75cl

Scheda organolettica:
PROVENIENZA: Tierno e Besagno (TN)
ANNATA: 2018
UVE: Cabernet e Merlot
VINIFICAZIONE: Sia per il Cabernet sia per il Merlot, la vinificazione comporta una lunga macerazione del pigiato e ripetute follature per l’estrazione del colore e delle sostanze polifenoliche. Dopo il primo travaso il vino passa in barrique per un prolungato affinamento che poi continua in bottiglia.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: Il vino si presenta con un colore rosso rubino carico con tenui riflessi aranciati, un profumo ampio, gradevole e con delicate sensazioni spezziate ed eteree.Il sapore è asciutto, strutturato, con sensazioni legnose conferitegli dall’affinamento in barrique.
ABBINAMENTI: Gli abbinamenti consigliati sono, carni di qualità e selvaggina.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 18°C (stappato almeno un’ora prima)
GRADAZIONE ALCOLICA: 12,5% vol.

Sconto fino al 30%
Prezzo Socio: a partire da €9,95

Condividi questo post