Adelfio Specilità Ittiche di Marzamemi

Adelfio Specialità Ittiche di Marzamemi

Adelfio nasce nel 1931, anno in cui il giovane Gaetano Adelfio decise di stabilirsi a Marzamemi. Lo stabilimento venne creato in quegli anni quando si svolgeva, ancora fiorentissima, la pesca del tonno rosso di Sicilia.
Da allora Adelfio si impegna affinché possano continuare a vivere i vecchi sapori del passato, nella convinzione che esiste un legame inscindibile tra cultura, storia, gusto, tradizione e memoria.

Specilità Ittiche di Marzamemi

La pesca per Adelfio è tutto e il pescato è stato lavorato sempre e solo in ottemperanza alla tradizione.
Valori rarissimi che hanno permesso ai prodotti ittici di mantenere l’originaria genuinità.
Il tonno e i suoi derivati sono venduti secondo le forme classiche, tramandate nei secoli dalla cultura marinara, fatta di cose semplici e autentiche.

Dai brillanti mari del Mediterraneo, viene acquistato il pesce appena pescato, portato nello stabilimento di produzione e lavorato subito, particolarità che fa differenza nella qualità del prodotto.
La Bottarga di Tonno, nota anche come “caviale del mediterraneo”, è ottenuta dalla sacca ovarica del tonno.
La tecnica di lavorazione della bottarga (uova di tonno) consiste nell’essere pressata, salata ed essiccata molto lentamente. Questo prodotto viene consumato al naturale, a fette sottilissime condita con olio d’oliva e succo di limone. Se grattugiata invece diventa il condimento ideale per primi piatti.

Il Tonno Rosso in Olio d’Oliva, raro e prelibato, è caratterizzato da una carne di colore rosa intenso, da una buona consistenza e da un gusto saporito. È ideale da gustare al naturale o per impreziosire i tuoi piatti.
Altra prelibatezza sono i Filetti di Ricciola con mentuccia-uva passa-pinoli. Gusto delicato da abbinare a un’insalata e spezie.
Scopri anche i Filetti di Alici con Pistacchio o Pomodorino siciliano, i filetti di Sgombro e di Pesce Spada per un sapore morbido ideale da gustare con un filo d’Olio EVO!

Scopri tutta la nostra selezione di prodotti ittici Adelfio!

Prezzo Socio: a partire da € 4,25

Condividi questo post