PROMO Cantine Pellegrino Albarìa Rosé

PROMO Cantine Pellegrino Albarìa Rosé

Promo Albarìa Rosé 6 bottiglie a €15,90

La famiglia Pellegrino ha sempre gestito personalmente le attività in vigna e in cantina e, ancora oggi, alla settima generazione, è quotidianamente coinvolta nella gestione aziendale. Una lunga storia di famiglia fatta di rispetto, cura, amore e dedizione, di valori tramandati di padre in figlio, che oggi la rendono una delle più grandi famiglie del vino siciliano. I vigneti Pellegrino sorgono nel lembo più occidentale della Sicilia, caratterizzato da una grande varietà di microclimi. L’area ha la più elevata superficie vitata d’Italia in quanto considerata quella più vocata dell’isola.
Qui infatti la luce intensa, il clima secco e asciutto, i terreni freschi, i venti provenienti da sud, le forti escursioni termiche, creano le condizioni ideali per la produzione di vini di qualità.

PROVENIENZA: Provincia di Trapani
ANNATA: 2019
UVE: Frappato in purezza 100%
VINIFICAZIONE: Raccolta a mano nella terza decade di settembre. Vinificazione in riduzione con pressatura soffice e successiva lunga fermentazione a bassa temperatura. Affinamento di 4 mesi in acciaio.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: Presenta un colore rosa peonia. Profumo che inebria i sensi con i suoi sentori di petali di rosa e pompelmo, limone e agrumi, accompagnate da lievi accenni di mela verde e mandorla.
ABBINAMENTI: Vino da aperitivo, ideale con plateau di crudi di pesce, risotti delicati a base di verdure e crostacei, pizza tradizionale a base bianca.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10-12°C
GRADAZIONE ALCOLICA: 11,5% vol

Promo Albarìa Rosé 6 bottiglie a €15,90

Condividi questo post