PROMO Cantine Pellegrino 1880: Viognier e Chardonnay Terre Siciliane IGT

PROMO Cantine Pellegrino 1880 Terre Siciliane IGT: Viognier e Chardonnay

PROMO Cantine Pellegrino 1880 Terre Siciliane IGT: Viognier e Chardonnay 6 bottiglie 75cl a €15,90

La famiglia Pellegrino ha sempre gestito personalmente le attività in vigna e in cantina e, ancora oggi, alla settima generazione, è quotidianamente coinvolta nella gestione aziendale. Una lunga storia di famiglia fatta di rispetto, cura, amore e dedizione, di valori tramandati di padre in figlio, che oggi la rendono una delle più grandi famiglie del vino siciliano. I vigneti Pellegrino sorgono nel lembo più occidentale della Sicilia, caratterizzato da una grande varietà di microclimi. L’area ha la più elevata superficie vitata d’Italia in quanto considerata quella più vocata dell’isola.
Qui infatti la luce intensa, il clima secco e asciutto, i terreni freschi, i venti provenienti da sud, le forti escursioni termiche, creano le condizioni ideali per la produzione di vini di qualità.

Tareni Viognier Terre Siciliane IGT

Scheda organolettica:
PROVENIENZA: Provincia di Trapani
ANNATA: 2019
UVE: Catarratto 100%
VINIFICAZIONE: Allevamento a controspalliera. Epoca di raccolta nella seconda decade di agosto. Vinificazione tradizionale, in bianco con spremitura soffice, fermentazione a temperatura controllata. Affinamento di 4 mesi in acciaio.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: giallo paglierino con riflessi verdolini. Profumo fruttato, con spiccate note di cedro accompagnate da sentori di gelsomino ed erbe aromatiche. Gusto sapido e di spiccata freschezza, con gradevoli note di agrumi e sentori floreali.
ABBINAMENTI: Piacevole come aperitivo, esalta i piatti delicati a base di pesce.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8-12°C
GRADAZIONE ALCOLICA: 11,5% vol

Tareni Chardonnay Terre Siciliane IGT

Scheda organolettica:
PROVENIENZA: Santa Margherita e Montevago (AG)
ANNATA: 2019
UVE: Chardonnay in purezza 100%
VINIFICAZIONE: Epoca di raccolta a partire dalla prima decade di agosto. Vinificazione tradizionale in bianco con spremitura soffice, fermentazione a temperatura controllata. Affinamento di 2 mesi in acciaio.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: giallo paglierino. Gradevoli note floreali di mimosa e zagara accompagnate da sentori di pera. Gusto elegante, con piacevoli sentori di fico d’india.
ABBINAMENTI: Ideale in abbinamento ad arrosti e zuppe di pesce.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8-12°C
GRADAZIONE ALCOLICA: 12,5% vol

PROMO Cantine Pellegrino 1880 Terre Siciliane IGT: Viognier e Chardonnay 6 bottiglie 75cl a €15,90

Condividi questo post