Officina della Birra BIO: Classica e Ambrata

Officina della Birra BIO: Classica e Ambrata

Officina della Birra dal 1999 unisce qualità e tecnologia. L’idea imprenditoriale alla base del primo Birrificio Biologico in Italia è quella di proporre un prodotto che si migliorasse sempre, guardando all’attenzione artigiana che contraddistingue un’officina e alla qualità della materia prima biologica.
Il primo obiettivo dell’Officina è quello di sperimentare e creare nuovi sapori mentre per il futuro vuole migliorare sempre e in modo costante la qualità, dando valore all’innovazione in modo sempre maggiore e restando fedeli alla semplicità della materia prima.

Classica e Ambrata

La Birra Classica Bio chiara appartiene allo stile tedesco Helles (chiara), la miscela dei malti selezionati “cotti” per infusione e la sapiente triplice luppolatura (vengono utilizzati due differenti varietà provenienti dall’Hallertauer), conferiscono alla bionda un equilibrio e una armonicità unica nel suo genere.
Essendo una birra a bassa fermentazione per potersi esprimere al meglio necessità di tempi di fermentazione e di maturazione relativamente lunghi, necessari però, a farsi assaporare in tutto il suo splendore.

La Birra Bellambrata Bio doppio malto ambrata è prodotta per “decozione” di una miscela di malti d’orzo pregiati. La prolungata cottura degli stessi conferisce una caramellizzazione degli zuccheri regalandogli così un corpo pieno e vellutato.
La sapiente dosatura del luppolo proveniente dall’Hallertau in fase di bollitura del mosto la rende sul finire leggermente secca, riequilibrando così le sensazioni durante la bevuta. Lo zucchero candito bruno impreziosisce questa birra importante e di alto livello brassicolo.

Sconto del 50%
Prezzo al Pubblico: €7,90
Prezzo Socio: €3,95

Condividi questo post