Cantine Pellegrino 1880 Vini Siciliani

Cantine Pellegrino 1880 Vini Siciliani

La famiglia Pellegrino ha sempre gestito personalmente le attività in vigna e in cantina e, ancora oggi, alla settima generazione, è quotidianamente coinvolta nella gestione aziendale. Una lunga storia di famiglia fatta di rispetto, cura, amore e dedizione, di valori tramandati di padre in figlio, che oggi la rendono una delle più grandi famiglie del vino siciliano.
I vigneti Pellegrino sorgono nel lembo più occidentale della Sicilia, caratterizzato da una grande varietà di microclimi. L’area ha la più elevata superficie vitata d’Italia in quanto considerata quella più vocata dell’isola.
Qui infatti la luce intensa, il clima secco e asciutto, i terreni freschi, i venti provenienti da sud, le forti escursioni termiche, creano le condizioni ideali per la produzione di vini di qualità.

Biosfera Cataratto Grecanico BIO I.G.T. 2019 75cl

NOTE DI DEGUSTAZIONE: giallo paglierino. Fresche note di zagara e cedro accompagnate da un intenso sentore di salvia. Gusto leggero, fresco e sapido, caratterizzato da piacevoli note di agrumi e frutta a polpa gialla.
ABBINAMENTI: Antipasti di pesce, formaggi leggeri e tabulè di verdure.

Cent’Are Syrah Terre Siciliane I.G.T. 2019 75cl

NOTE DI DEGUSTAZIONE: rosso intenso con riflessi violacei. Intense note di ciliegia nera e melograno con gradevoli accenni di mora selvatica. Gusto elegante e armonico, con spiccate note di ciliegia nera e gelso e lievi cenni balsamici.
ABBINAMENTI: Da abbinare a brasati di carne, arrosti, selvaggina o a formaggi semistagionati.

Tareni Chardonnay Terre Siciliane I.G.T. 2019 75cl

NOTE DI DEGUSTAZIONE: giallo paglierino. Gradevoli note floreali di mimosa e zagara accompagnate da sentori di pera. Gusto elegante, con piacevoli sentori di fico d’india.
ABBINAMENTI: Ideale in abbinamento ad arrosti e zuppe di pesce.

Tareni Viognier Terre Siciliane I.G.T. 2019 75cl

NOTE DI DEGUSTAZIONE: giallo paglierino con riflessi verdolini. Profumo fruttato, con spiccate note di cedro accompagnate da sentori di gelsomino ed erbe aromatiche. Gusto sapido e di spiccata freschezza, con gradevoli note di agrumi e sentori floreali.
ABBINAMENTI: Piacevole come aperitivo, esalta i piatti delicati a base di pesce.

Cent’Are Grillo Terre Siciliane I.G.T. 2019 75cl

NOTE DI DEGUSTAZIONE: giallo paglierino. Profumo delicato con aroma di cedro accompagnato da note di gelsomino e fiori d’arancio. Gusto fresco ed equilibrato, con note di limone e cedro, addolcite da sentori di vaniglia.
ABBINAMENTI: Piatti a base di crostacei e molluschi. Ideale anche in abbinamento a pesci grigliata.

Albarìa Terre Siciliane I.G.T. 2019 75cl

NOTE DI DEGUSTAZIONE: rosa Peonia. Profumo che inebria i sensi con i suoi sentori di petali di rosa e pompelmo, limone e agrumi, accompagnate da lievi accenni di mela verde e mandorla.
ABBINAMENTI: Vino da aperitivo, ideale con plateau di crudi di pesce, risotti delicati a base di verdure e crostacei, pizza tradizionale a base bianca.

Sconto fino al 50%
Prezzo Socio: a partire da €3,95

Condividi questo post