Campisi Conserve e Specialità Ittiche

Campisi Specialità di Sicilia da Marzamemi

L’azienda familiare Campisi nasce nel 1854 a Marzamemi (SR), in un piccolo borgo intriso di tradizioni legate alla lavorazione del pesce. Legato al mare da oltre un secolo, Salvatore Campisi produce e trasforma una vastissima gamma di prodotti ittici. Consapevole del fatto di vivere dei frutti della terra e del mare, l’azienda rispetta il territorio prevedendo la lavorazione di prodotti dall’origine garantita e controllata o l’utilizzo di pesce pescato esclusivamente all’amo e mai a mattanza, all’insegna di un sano rapporto uomo-natura.
Le attenzioni per l’identità del territorio unite al controllo di tutti i processi di lavorazione e alla genuinità degli ingredienti fanno di Campisi una realtà che sposa gli antichi sapori della terra e del mare di Sicilia.

Specialità di Sicilia da Marzamemi

II pescato Campisi viene lavorato e accuratamente aromatizzato per la realizzazione di raffinati pesti, creme e paté, dal sapore tipicamente marinaro.
La Ricciola rientra trai i pesci azzurri ed è ricca di proteine, vitamine e minerali (iodio e vitamina D) e Omega 3. Ottima accompagnata da avocado e condita con succo di Limone.
Cernia con capperi in olio di oliva, prodotta artigianalmente e lavorata a mano: ottima come secondo freddo, accostato con insalate, patate lesse, verdure crude. Il sapore naturale e genuino conferisce ai piatti un tocco di sapore autentico mediterraneo.
La Bottarga di tonno ha un sapore più deciso rispetto alla bottarga di ricciola o muggine. È utilizzata soprattutto per preparare la pasta con la bottarga ma anche per insaporire crostini per un aperitivo ai sapori di mare; ideale anche per antipasti e secondi piatti.
La Colatura di Alici si ottiene dalle alici pescate nel mar Mediterraneo. Durante la fase di pressatura e maturazione delle alici sotto sale, viene estratto progressivamente il liquido che affiora in superficie e sottoposto ad un procedimento naturale di concentrazione. Il risultato finale è un prodotto dal colore ambrato e dal sapore deciso e corposo che conserva intatto l’aroma della materia prima, le alici salate. La colatura viene generalmente utilizzata come salsa di accompagnamento ad altri piatti. Il piatto tipico e più rinomato sono gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, insaporiti con la colatura di alici, ma si abbina perfettamente a tutti i piatti di mare, evitando di aggiungere il sale.

Campisi si dedica anche alla creazione di salse, pesto e sughi per arricchire i tuoi piatti con il sapore del mare!
Il Pesto di Tonno con pistacchio è il condimento ideale per dare un tocco di carattere a ogni pietanza, ha un gusto forte ma allo stesso tempo equilibrato nel profumo e nella dolcezza: con questa golosa salsa si possono preparare dei piatti prelibati con estrema facilità.
Il Pesto di pesce spada è un prodotto ideale per dare un tocco delicato ad ogni pietanza. Un condimento perfetto per preparare antipasti come bruschette oppure per farcire tartine a piacere. Ideale anche per insaporire primi piatti a base di pasta o per dare un tocco in più ai secondi piatti a base di pesce.
Il Sugo Nero di Seppia è la risposta facile, veloce e saporita alle tue cene, quando chiamano gli amici all’ultimo minuto e vuoi stupire tutti con una pasta degna del miglior ristorante, con un condimento pronto ma genuino allo stesso tempo. Conservato in pratici vasetti sigillati sottovuoto, la ricetta del Sugo Nero di Seppia Campisi contiene al suo interno prodotti di alta qualità come il pomodoro ciliegino di Pachino, seppie e nero di seppia, cipolla tritata finemente, olio di oliva, vino bianco e un pizzico di peperoncino per dare carattere e brio.
Scopri tutti i sughi Campisi e lasciati tentare dai preziosi sapori del mare!

Sconto fino al 22%
Prezzo Socio: a partire da € 1,75

Condividi questo post