Bredasole: Vini di Franciacorta

Bredasole: Vini di Franciacorta

Bredasole rappresenta l’ultimo avamposto di terra franciacortina che si affaccia sul lago Sebino e sulle prime rapide dell’Oglio, suo emissario.
L’azienda vuole raccontare storia e poesia attraverso l’applicazione delle più aggiornate tecniche vitivinicole.
La filosofia di Bredasole poggia sull’idea che il lavoro dell’uomo, qualsiasi esso sia, possa parlare all’altra persona, possa essere “dialogo”. Ogni vino infatti racconta da solo, senza bisogno di cantori, la propria storia e parla un po’ anche della passione e dell’amore di chi lo ha fatto nascere.

Vini di Franciacorta

Franciacorta DOCG Aliquè: nato da tre vitigni di un’unica vendemmia sulle colline della Franciacorta, dà parola a vigna e terroir, essenziale e ottimo per l’accompagnamento a variegate tavole.
Franciacorta DOCG Pinè: piccola partita di Pinot Nero, vinificata in purezza e appartenente al solo millesimo 2017. È costituita da 10.622 bottiglie.
Servito a 7-8°C da abbinare ad antipasti di mare, pesce, crostacei e carni delicate.
Franciacorta DOCG Satèn: nasce dalle migliori uve Chardonnay provenienti da piccole vigne scelte, vinificate in purezza e appartenenti a una solo millesimo. Vino caratterizzato da un estremo equilibrio gustativo che accompagna antipasti, risotti e primi delicati, pesci e crostacei. Ottimo come aperitivo.
Franciacorta Brut DOCG Quarantuno racconti: nasce dall’incontro dei vitigni Chardonnay e Pinot nero che donano una sensazione densa e concentrata che caratterizza questo Franciacorta. Servito molto fresco (5-6 °C) da bere con delicatezza a partire dal brindisi continuando per tutto il pasto.

Sconto fino al 39%
Prezzo Socio: a partire da € 13,90

Condividi questo post