Olio EVO Gourmet

Olio EVO Selezione Gourmet

Una selezione di oli extravergine di oliva di grande qualità da produttori italiani di tutte le principali regioni olivicole. Olio extravergine monovarietale o multivarietale: Toscana, Puglia, Sicilia, Riviera Ligure.

Selezione Olio EVO

L’ Olio Extravergine di Oliva Orange Cru Ciccolella è un olio di qualità superiore estratto da Olive di piante ultrasecolari, le più antiche di Ogliarola e Coratina. L’ Olio EVO Orange Cru nasce in Puglia ed ha un fruttato medio di qualità superiore. La bottiglia, realizzata in vetro in Italia, è completamente riciclabile e si distingue per il colore vivace e la sua serigrafia particolare in cui sono indicate le coordinate GPS del luogo di provenienza.
La combinazione casuale delle due cultivar più note della Puglia, ne fanno un extra vergine dal sapore inimitabile che ben si abbina a piatti di pesce e verdure, formaggi freschi e salse delicate.
L’Olio Extravergine di Oliva Dafne Torretta rappresenta un prodotto di alta qualità: presenta un bel colore giallo dorato scarico, limpido. Al naso invece si apre armonico e molto fine, caratterizzato da ampi sentori di pomodoro acerbo, sedano, lattuga ed erbe balsamiche con basilico, menta e prezzemolo in evidenza. Al gusto è complesso, dotato di toni vegetali di erbe falciate, carciofo e note di mandorla dolce in chiusura. Amaro e piccante contenuti e ben dosati. Un Olio EVO che scatena il palato e lo fa sussultare.
La nostra ricerca si sposta in Umbria dove l’Olio EVO DOP Decimi sprigiona profumi raffinati e precisi, intensi quanto armoniosi. Un olio dai molteplici abbinamenti, ideale per zuppe, alcune erbe di campo, grigliate di carni rosse e pesci nobili.
Spiccano note erbacee, mela verde e un tratto balsamico. Amaro e piccante presenti e molto persistenti.
Scopri tutta la nostra selezione di Olio Extravergine d’Oliva, disponibili anche formati da 5L!

Sconto fino al 68%
Prezzo Socio: a partire da €7,95

Condividi questo post