Apicoltura Fiorini: Miele della Valtellina

Apicoltura Fiorini: Miele della Valtellina

La Valtellina è terra di grandi e conosciuti prodotti agroalimentari che impreziosiscono le tavole di tutti gli italiani. Il Miele fa parte di queste eccellenze!
Scopri tutta la bontà e gli effetti benefici del Miele: un prodotto unico che valorizza formaggi e colazione.

Il miele della Valtellina

Uno dei più comuni e più diffusi mieli di montagna prodotti in Valtellina è il miele millefiori. Si tratta di un miele ottimo per i bambini e per chi è in fase di crescita. Il miele millefiori aumenta le energie fisiche e pulisce l’organismo, inoltre è un coadiuvante efficace nel trattamento degli stati influenzali, aiuta a placare la tosse e le malattie polmonari, essendo anche un buon antibatterico naturale.
Tra i mieli monofloreali spicca invece il miele di rododendro, considerato un miele per intenditori, ha un sapore non eccessivamente dolce e una delicatezza straordinaria che lo rendono ideale per accompagnare formaggi stagionati.
Il miele di castagno invece ha un colore scuro, un sapore deciso e un retrogusto leggermente amaro: si sposa ottimamente con la ricotta, lo yogurt greco e gli alimenti della prima colazione.
Scopri anche il miele d’acacia, un’ottima fonte di energia con effetti disintossicanti per il fegato e dal sapore poco aromatico, neutro e delicato.

Sconto fino al 44%
Prezzo Socio: a partire da € 4.95

Condividi questo post