Terra dei Cipressi: Olio EVO Monocultivar

Terra dei Cipressi: Olio EVO Monocultivar

Terra dei Cipressi rappresenta la tradizione toscana, densa di storia e cultura, da sempre attenta nell’utilizzo degli ingredienti e nell’impiego dell’olio, prodotto primario nell’antica cucina. La ricerca continua, frutto di anni di lavoro e di passione, hanno permesso di preparare sapori antichi in una veste attuale e raffinata che riesce a soddisfare i palati più esigenti.

Olio EVO Monocultivar

La Linea Olio EVO Monocultivar è caratterizzata da olio extra vergine di oliva estratto a freddo, ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici:
PERANZANA: contraddistinto al gusto da un livello medio di fruttato, con sensazioni prevalenti di erba-foglia, carciofo e anche leggeri sentori di pomodoro e mandorla fresca. Adatto a piatti a base di pesce e carni bianche.
NOCELLARA: note di mandorla, pomodoro verde, erba tagliata e carciofo caratterizzano questo olio dal gusto amaro e leggermente piccante.
FRANTOIO: caratterizzato da un fruttato medio di oliva verde con profumi di carciofo e mandorla fresca. Al gusto presenta note medie di amaro e piccante in equilibrio tra loro.
BIANCOLILLA: ideale per piatti a base di pesce e verdure, ma anche nella preparazione dei dolci. Caratterizzato per il suo fruttato leggero, lievemente piccante e molto aromatico.

Olio EVO

Scopri il gusto dell’olio d’oliva di categoria superiore, un classico della cucina e ingredienti immancabile per i tuoi piatti:
CUVE: caratterizzato dalle note aromatiche di carciofo, pepe e mandorlo con un gusto fruttato medio e anche una leggera piccantezza. Ideale per piatti a base di carni alla griglia, zuppe di legumi e insalate.
CIPRESSI: derivato da una selezione di oli Italiani, scelti tra le migliori produzioni, adatto con zuppe di legumi, insalate e carne alla griglia.

I prodotti sono disponibili in bottiglia di vetro da 500ml o in confezioni di latta da 1 litro.

PRESTO ANCHE ONLINE
Sconto fino al 38%
Prezzo Socio: a partire da €6,95

Condividi questo post