Cantina Tre Secoli: vini del Piemonte

Cantina Tre Secoli: vini del Piemonte

La Cantina Tre Secoli si è accreditata come maggior produttore viticolo piemontese di vini prestigiosi e importanti. Realizza per il 90% DOC e DOCG grazie ad investimenti in vigneto e in cantina. Accurata selezione delle migliori uve e tecniche enologiche all’avanguardia portano alla nascita di vini sempre attuali.

I vini

Cantina Tre Secoli offre da sempre agli appassionati delle bollicine un piacere che fonde tradizione, qualità e gusto. Ottenuto da uve di Pinot Nero e Chardonnay, Altalanga DOCG Brut “Inalto” è ottimo come aperitivo, con antipasti e piatti a base di pesce. Acqui DOCG Rosé Brut riprende la storica tradizione del vino Brachetto Secco mentre Piemonte DOC Chardonnay Brut “Tre Secoli”, dal colore giallo paglierino, al palato si presenta fresco e pulito.

Cantina Tre Secoli ha pensato anche ai Classici intramontabili come Piemonte DOC Bonarda Frizzante “La Gambaretta”, con il suo colore rosso rubino intenso è ideale da abbinare ai classici ravioli alla piemontese. Adatto con salumi e primi piatti della cucina tipica monferrina Monferrato DOC Freisa “Cascina Vecchia” si distingue per i suoi sentori fruttati e freschi.

Per chi invece non vuole rinunciare all’eleganza senza tempo dei Grandi Classici, Barbera D’Asti DOCG “San Pietro”, dal profumo leggermente speziato, è ideale con primi piatti ricchi e secondi di carne. Ottenuto da uve coltivate con il metodo dell’agricoltura biologica, Barbera D’Asti DOCG Biologico “Larame” al gusto risulta ricco e piacevolmente equilibrato nella sua struttura e freschezza. Scopri Gavi DOCG “Le Ginestre” ricavato da 100% uve Gavi e Roero Arneis DOCG “Infinito” fruttato con sentori di mandorla e vaniglia, ottimi con piatti a base di pesce e crostacei.

Nizza DOCG “Tre Secoli” è ottenuto da una selezione di uve Barbera da vecchi vigneti e trascorre 12 mesi di affinamento in botti di rovere. Ideale con carni rosse e stufate e formaggi stagionati, Barbera D’Asti DOCG Superiore “Sorangela” affina in legno per 10 mesi. Assapora infine Piemonte DOC Albarossa “Tre Secoli”, nato dall’incrocio tra Barbera e Nebbiolo che generano un vino dal colore rosso rubino intenso.

ACQUISTABILI ANCHE ONLINE
Sconto fino al 39%
Prezzo Socio: a partire da € 4,95

Condividi questo post