Speciale Selezione Vini Italiani

Speciale Selezione Vini Italiani

Bianco, Rosso, Bollicine… Una selezione di vini italiani ideali durante il pasto o da bere da soli per gustare pienamente il loro gusto pieno!
Un viaggio che comprende tutta la penisola italiana da Nord a Sud scoprendo i vini che la caratterizzano.
Si inizia dalla Lombardia, nella provincia di Pavia, con il Pinot Nero di Ca’ di Frara: un autentico vino rosso che mantiene gli aromi della frutta da cui è ricavato. Se cerchiamo invece un ottimo vino bianco, da abbinare a piatti di pesce, il Franciacorta DOCG Cruperdu è l’ideale, perlage fine e leggermente fruttato può accompagnare anche ricchi aperitivi.
Continuando il viaggio per le cantine italiane, ci spostiamo verso il centro Italia,precisamente in Umbria, dove il Merlot IGT di Cantina Colle Uncinano offre noti dolci, fruttate e fresche. Un vino rosso non eccessivamente carico che si presta perfettamente con carni bovine e formaggi stagionati.
Cuore di ottimi vini è la regione del Lazio, la cantina Gaffino propone vini della sua terra come il Fojetta IGT, un vino bianco dal profumo intenso ed elegante ottenuto dalla vinificazione in purezza delle uve Viognier.
Il nostro viaggio si conclude in Sicilia. Il Nero d’Avola DOC di cantina Musita è un trionfo di sapori che si mescola ai profumi della sua terra. Caratterizzato da un colore rosso rubino brillante e note di ciliegia e marasca molto persistenti e nette ha tannini morbidi quasi vanigliati e ben amalgamati. Perfetto da abbinare con carni importanti.
Vieni in negozio e scopri tutta la selezione di vini italiani che abbiamo pensato per te!

Sconto fino al 60%
Prezzo Socio: a partire da € 3,95

Condividi questo post