Pastificio Liguori 1795: pasta Bio, Integrale e I.G.P.

Pastificio Liguori 1795: pasta Bio, Integrale e I.G.P.

Il Pastificio Liguori è il maggior produttore di Pasta di Gragnano IGP. L’azienda nata nel 1795 è la più antica del territorio e da sempre situata a Gragnano. Per generazioni, la famiglia si è dedicata alla produzione di pasta italiana di alta qualità, certificata IGP e utilizzando solo grani 100% italiani.

La Pasta Bio, Integrale e I.G.P.

Il Pastificio Liguori è tra i più antichi in Italia, le sue origini risalgono al 1795.
Oggi come allora l’azienda utilizza solo i migliori grani duri del sud Italia e acqua incontaminata proveniente dal Parco Regionale dei Monti Lattari dove sgorga l’Acqua della Forma, un acqua sorgiva che con le sue preziose caratteristiche chimico-fisiche contraddistingue il sapore unico della pasta Liguori.
L’Indicazione Geografica Protetta certifica la qualità dei prodotti del marchio mentre la produzione sul territorio di Gragnano, unico per le sue condizioni climatiche, e il metodo di lavorazione ispirato all’antica tradizione, garantiscono un prodotto di qualità superiore.
Il pastificio si dedica costantemente allo sviluppo e alla crescita di settori innovativi come biologico e integrale. Il costante impegno ha portato alla creazione della nuova linea biologica a marchio Liguori, il cui semolato, impiegato per la produzione di questa pasta, è frutto di un procedimento di lavorazione del grano duro biologico 100% italiano, coltivato nei campi di Puglia, Basilicata e Molise.
La tecnica di macinazione consente di ottenere un prodotto fonte di fibre e conferisce un colore giallo brunito, un profumo naturale e un gusto pieno.

In negozio puoi scoprire molte tipologie di pasta come Fusilli, Maccheroni, Lumaconi, Stelline, Trofie, Scialatielli, Ziti e tante altre. Un viaggio da Nord a Sud Italia all’insegna della tradizione culinaria. Scopri i sapori del grano Liguori e porta in tavola la pasta della vera tradizione.

Sconto fino al 41%
Prezzo Socio: a partire da € 0,89

Condividi questo post