Grana Padano DOP, Parmigiano Reggiano DOP e Toma Stagionata

Grana Padano DOP, Parmigiano Reggiano DOP e Toma Stagionata

Formaggi tipici e dal sapore deciso.

Il Parmigiano Reggiano DOP, stagionato oltre 14 mesi, è un formaggio garantito da più di ottant’anni dal Consorzio di tutela. Il latte, fatto cagliare in apposite cisterne di rame, viene cotto e successivamente immesso in una fascera che gli darà la sua forma definitiva. La stagionatura del Parmigiano Reggiano, su tavole di legno, è minimo di dodici mesi, trascorsi i quali verrà valutata la presenza dei requisiti che apporteranno la denominazione DOP.

Il Grana Padano DOP è un prodotto che nasce dal latte proveniente da allevamenti selezionati dal Consorzio, il latte viene posto all’interno di caldaie di rame a forma di campana rovesciata a cui successivamente vengono aggiunti il siero e il caglio che andranno a completare la trasformazione del latte in formaggio. Mantenendo la temperatura di cottura costante, il composto viene fatto riposare e immesso in una fascera in cui prenderà la forma e verrà marchiato per la tracciabilità.
A lavorazione ultimata non resta che trasferire le forme di Grana Padano in magazzini di stagionatura, in cui rimarranno per minimo 9 mesi.

La Toma Stagionata è un formaggio che nasce nella regione del Piemonte, un prodotto a pasta semidura che conserva i sapori delle valli piemontesi. La confezione sottovuoto permette di assaporare la qualità di questo formaggio fatto con latte di vacca, ideale sia mangiato da solo sia come aperitivo abbinato a un buon vino.

Disponibili in pratiche confezioni da 150g.

Sconto del 50%
Prezzo Socio: a partire da € 1,00

ACQUISTA ANCHE ONLINE

Condividi questo post