Virgilio: Parmigiano Reggiano DOP oltre 30 Mesi 700g

Virgilio: Parmigiano Reggiano DOP oltre 30 Mesi 700g

La storia di Consorzio Virgilio inizia a Mantova, dall’incontro tra ambizione e solidarietà dei caseifici per raggiungere insieme la migliore qualità. La missione di Consorzio Virgilio è portare sulla tavola di milioni di consumatori un prodotto italiano di altissima qualità, garantito da una filiera di produzione controllata e certificata, prodotto con le più moderne tecnologie e sempre nel rispetto della tradizione.

Parmigiano Reggiano D.O.P. Virgilio – 700g

Il Parmigiano Reggiano è un formaggio garantito da più di ottant’anni dal Consorzio di tutela. Il latte, fatto cagliare in apposite cisterne di rame, viene cotto e successivamente immesso in una fascera che gli darà la sua forma definitiva. La stagionatura del Parmigiano Reggiano, su tavole di legno, è minimo di dodici mesi, trascorsi i quali verrà valutata la presenza dei requisiti che apporteranno la denominazione DOP e se ogni singola forma potrà conservare il nome di Parmigiano Reggiano.

Disponibile in un’elegante Confezione Regalo, il Parmigiano Reggiano è caratterizzato dalla prese del bollino oro, che individua la stagionatura di oltre 30 mesi e rende il prodotto più deciso nel sapore e complesso negli aromi, con elementi nutritivi che sono andati concentrandosi proprio nella lunga maturazione. Facilmente digeribile ed estremamente ricco dal punto di vista nutrizionale, è adatto ad ogni età: una carica di pronta energia utile per tutti.
Sulle confezioni figura anche il logo D.O.P., il marchio specifico definito dall’Unione Europea che contrassegna i prodotti a Denominazione di Origine Protetta.

Sconto del 26%
Prezzo al Pubblico: € 25,90
Prezzo Socio: € 18,99

Condividi questo post