Barolo DOCG Cascina Boschetti

Barolo DOCG Cascina Boschetti

Cascina Boschetti Gomba è un’azienda legata da anni alla famiglia Gomba e l’unico Barolo Boschetti è quello firmato da Sergio Gomba. Un legame indissolubile con il Piemonte, le Langhe, il Roero e il Barolo. Perché se Barolo è il cuore delle Langhe, Boschetti è il cuore di Barolo.

I Barolo di Cascina Boschetti

Cascina Boschetti propone due eccezionali vini rossi: il Barolo “Del Comune di Barolo” DOCG 2014 e il Barolo Bricco San Pietro DOCG 2012.
Il Barolo è il grande vino italiano, ottenuto da uve Nebbiolo in purezza. Nasce nel cuore delle colline di Langa, a pochi chilometri a sud della città di Alba.
Nel territorio 11 Comuni si inseguono in un suggestivo itinerario di colline cesellate dalla mano esperta dell’uomo e sorvegliate da imponenti castelli medioevali, fra cui proprio quello di Barolo, che ha dato il nome al vino oggi celebre in tutto il mondo: “il re dei vini, il vino dei re”.
Dal colore rosso rubino, con sentori di frutta e un sapore strutturato ed elegante, queste due tipologie di vino sono ideali se abbinati a piatti di cacciagione, carni rosse e formaggi a pasta dura.

Sconto del 58%
Prezzo socio: a partire da € 12,90

Condividi questo post