Cascina Boschetti Gomba: Vini Rossi

Cascina Boschetti Gomba: Vini Rossi

Cascina Boschetti Gomba è un’azienda legata da anni famiglia Gomba e l’unico Barolo Boschetti è quello firmato da Sergio Gomba. Un legame indissolubile con il Piemonte, le Langhe, il Roero e il Barolo.
Perché se Barolo è il cuore delle Langhe, Boschetti è il cuore di Barolo.

Nebbiolo d’Alba D.O.C. 2017

PROVENIENZA: Roero e colline intorno ad Alba.
ANNATA: 2017
UVE: 100% Nebbiolo
VINIFICAZIONE: Pigiatura soffice con diraspatura; fermentazione a temperatura controllata con macerazione per una decina di giorni sulle bucce. Dopo un adeguato periodo di maturazione un breve affinamento in bottiglia precede la messa in commercio.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: Colore rosso rubino carico. Con l’invecchiamento compaiono leggeri granati. Profumo netto, elegante con sentori di frutti di bosco e note di rosa. Sapore fresco, elegante, armonico di piacevolissima e ampia beva.
ABBINAMENTI: Primi piatti importanti con condimenti di carne, stufati di carne,  agnello, pollame, formaggi di media stagionatura.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 18 °C
GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5% vol.

Barolo D.O.C.G. 2014

PROVENIENZA: Barolo (Cuneo).
ANNATA: 2014
UVE: 100% Nebbiolo
VINIFICAZIONE: pigiatura soffice con diraspatura; fermentazione a temperatura controllata con macerazione di 10-14 giorni sulle bucce; maturazione in botti di rovere e affinamento in bottiglia per alcuni mesi. 38 mesi dopo la vendemmia è pronto per essere messo in commercio.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: colore rosso rubino con riflessi granati in evoluzione con l’invecchiamento. Profumo etereo, intenso, di frutta matura con note di rosa e mora alle quali si aggiungono, con l’evoluzione, liquirizia e spezie. Sapore strutturato, elegante, che richiama le sensazioni olfattive e con retrogusto minerale speziato.
ABBINAMENTI: Grandi carni, arrosti, selvaggina, piatti con tartufo, formaggi maturi a pasta dura.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 18 °C
GRADAZIONE ALCOLICA: 12,5% vol.

Barbera d’Alba D.O.C. 2017

PROVENIENZA:  La Torre, Alba (Cuneo).
ANNATA: 2017.
UVE: 100% Barbera, viti di circa 10 anni
VINIFICAZIONE: pigiatura soffice con diraspatura; fermentazione a temperatura controllata con macerazione di 7/10 giorni sulle bucce. Dopo un adeguato periodo di maturazione un breve affinamento in bottiglia precede la messa in commercio.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: Colore rosso rubino purpureo. Bouquet intenso e speziato; sentori con sentori di ciliegia matura, di fiori e frutti rossi. Sapore pieno, caldo ed elegante.
ABBINAMENTI: Agnolotti e tagliatelle con sugo di carne, carni al forno, in umido e lesse, formaggi a media stagionatura, “tume” di Langa.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 18 °C
GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5% vol.

Sconto fino al 57%
Prezzo socio: a partire da € 5,95

Condividi questo post