Feudo Ramaddini Vini

Feudo Ramaddini Vini

Feudo Ramaddini nasce nelle terre di Noto (Siracusa), culla di vitigni pregiati come il Moscato e il Nero d’Avola. I vigneti Ramaddini si sviluppano dall’altopiano di Noto verso il mare di Marzamemi. La fertilità del terreno, la benevolenza del clima e l’impareggiabile presenza della luce garantisco qualità e bontà ai vini della cantina.

Feudo Ramaddini Vini – Un assaggio di Sicilia

Dedizione, formazione, cura e ore dedicate a un progetto e all’amore per il vino. I vini Feudo Ramaddini nascondono infatti tutti i sapori delle terre di Sicilia.

Nero D’Avola Note Nere D.O.C. – Vino rosso intenso. All’olfatto fiori rossi, frutta rossa a bacca piccola e un’affascinante spaziatura. Al palato è morbido, rotondo, equilibrato, tannini integrati e di buona freschezza. Perfetto con falsomagro e pasta al forno.

Cabernet Note Nere Sicilia D.O.C. – Vino rosso rubino intenso. All’olfatto sentori di more ed amarena, successivamente di peperone maturo, liquirizia. Al gusto assaggio pieno, rotondo, buona sapidità, finale abbastanza persistente.
Ideale con piatti particolarmente saporiti ed elaborati, come ragù di maiale, brasati, cacciagione.

Syrah Note Nere Sicilia D.O.C. – Vino rosso carico. All’olfatto sentori di frutta rossa, prugna matura, sottile speziatura, note mentolate. Al gusto avvolgente morbidezza, assaggio di buona struttura e sapido.
Si sposa perfettamente con carni rosse e cacciagione.

Nassa I.G.T. – Vino giallo paglierino. All’olfatto delicate sensazioni di fiori bianchi e zagara di limone, frutta a polpa bianca e agrumi. Al palato un equilibrio fresco-sapido, buona morbidezza, di corpo. Da provare con antipasti, carni bianchi e pesce.

Patrono Nero D’Avola Noto 2014 D.O.C. – Colore rosso intenso. All’olfatto profumi di fiori appassiti, frutti rossi a bacca piccola, scorza d’arancia amara disidratata, cuoio, sensazioni ematiche e di salagione. Il gusto è carnoso e straordinariamente sapido, tannino vellutato, finale lungo. Perfetto con formaggi stagionati, primi piatti importanti, agnello in umido.

Quattroventi Chardonnay Cataratto Terre Siciliane I.G.T. – Colore giallo paglierino intenso, riflessi dorati. Sapore di fiori gialli, ananas e pesca matura, erbe aromatiche e zucchero a velo. Gusto morbido, avvolgente, buona freschezza. Ideale abbinato a ceci con seppie, crostacei, cannelloni ricotta e spinaci.

Ramà Cataratto I.G.T. – Colore giallo paglierino. Al naso, le spiccate note fruttate si evolvono in un fresco finale floerale. Al palato, la buona sapidità e la lunga persistenza si abbinano perfettamente a pesce crudo e sughi bianchi.

Ramà Noto D.O.C. – Vino di colore rosso rubino con riflessi violacei. Le delicate note di sottobosco, evidenti all’olfatto, si rivelano anche al gusto contraddistinto da un’equilibrata acidità e morbidezza. Ideale con formaggi freschi e carni bianche.

Perla Marina Spumante Moscato Brut I.G.T. – Colore paglierino brillante con sfumature verdi. Intenso e delicato, persistente con ricordi di fiori d’arancio, mela golden, crosta di pane. Delicato, fresco, armonico, ben strutturato e persistente. Ideale come aperitivo, si sposa perfettamente con primi piatti e secondi di pesce.

Sconto fino al 55%
Prezzo socio: a partire da € 4,90

Condividi questo post