Vini Bersano Confezioni Regalo

Vini Bersano Confezioni Regalo

Bersano è un’azienda che unisce tre grandi vitigni piemontesi: Barbera, Nebbiolo e Brachetto. Dalla pigiatura soffice delle uve alla fermentazione, sino alla maturazione e all’affinamento, ogni operazione è eseguita nel pieno rispetto della tradizione. Un’attenzione particolare viene da sempre riservata ai legni per l’invecchiamento, vero e proprio patrimonio aziendale.
Le imponenti Cantine dell’azienda custodiscono grandi botti di rovere di Slavonia, essenza rara e pregiata, e tonneaux di rovere francese di Allier che, complici la temperatura e l’umidità costanti, garantiscono al vino le condizioni ottimali per l’affinamento e l’invecchiamento.

Vini Bersano – Eleganti confezioni regalo

Scopri i vini Bersano, racchiusi in eleganti scatole in legno. Un regalo perfetto per chi apprezza il buon vino.
Barbera D’asti DOCG Superiore Cremosina: Barbera elegante e tipica, di corpo e ottima struttura che la rende particolarmente longeva e adatta a un buon invecchiamento. Grazie all’affinamento tradizionale in grandi botti di rovere mantiene le caratteristiche di freschezza e tipicità proprie del vitigno.
Barbaresco DOCG Mantico: le uve Nebbiolo che danno origine all’ omonimo vino si coltivano sulle colline di Barbaresco, situate alla destra del fiume Tanaro. Questo grande vino acquista, con l’affinamento in legno, il caratteristico gusto armonico, vellutato ed elegante.
Costalunga Barbera D’asti DOCG: le uve provengono dalle colline più vocate della zona classica di produzione. I metodi tradizionali di affinamento mantengono le caratteristiche di freschezza e tipicità proprie del vitigno.
Barolo DOCG Nirvasco: Le uve provengono da vigneti di Langa siti alla destra del fiume Tanaro. Il tradizionale affinamento in Botti di rovere di Slavonia e la successiva permanenza in bottiglia assicurano grande equilibrio, armonia e morbidezza.
Dolcetto D’alba DOP Coldelfosso: Il Dolcetto è un vitigno antichissimo che vanta grande tradizione in terra piemontese. Fortemente influenzato dalle zone di provenienza esprime, coltivato nell’albese, le caratteristiche uniche e tipiche della zona.
Ruchè di Castagnole Monferrato San Pietro Realto: Il Ruchè nasce da un raro vitigno piemontese che viene coltivato esclusivamente in una piccola area nella provincia di Asti. Grazie alla sua tipica e gradevolissima nota aromatica è considerato da sempre un vino speciale, da riservare alle occasioni di festa, alle celebrazioni e alle solennità. La sua grande piacevolezza lo rende particolarmente gradevole in abbinamento a tutto il pasto.
Barolo DOCG Nirvasco: Le uve provengono da vigneti di Langa siti alla destra del fiume Tanaro. Il tradizionale affinamento in Botti di rovere di Slavonia e la successiva permanenza in bottiglia assicurano grande equilibrio, armonia e morbidezza.

Sconto fino al 30%
Prezzo socio: a partire da € 22,90

Condividi questo post