Castagner: Vodka di Prosecco

Castagner: Vodka di Prosecco

La distilleria Castagner sorge a Vazzola in provincia di Treviso, ai piedi delle colline di Conegliano, nel cuore di una zona vitivinicola altamente vocata.
Oggi è una delle più importanti distillerie d’Italia e produce ogni anno l’equivalente di 6 milioni di bottiglie, circa il 12% della produzione nazionale. Negli stabilimenti vengono curate tutte le fasi produttive con la volontà di preservare la qualità purissima della grappa in ogni delicato passaggio.

Castagner: Vodka di Prosecco

One G Vodka di Roberto Castagner è la prima vodka italiana di prosecco, un vino nobile, tra i più importanti d’Italia. È distillata ben 10 volte ed è successivamente diluita con acqua delle montagne venete per offrire la massima purezza.

Uve: Le uve di Prosecco sono appositamente coltivate con ogni cura nell’azienda agricola di Fregona e vengono colte manualmente, vigneto per vigneto, al giusto punto di maturazione. Le vinacce, particolarmente ricche di mosto, prima della distillazione, subiscono una fermentazione a temperatura controllata, con l’aggiunta di lieviti ed enzimi selezionati.

Distillazione: One G Vodka Prosecco ha origine da un’accurata selezione delle sostanze aromatiche più leggere, che si ottiene attraverso la distillazione sottovuoto delle vinacce, ripetuta ben 10 volte. Un ciclo di 5 passaggi in colonne diverse, ripetuto due volte, per un totale di 24 ore di distillazione. Seguono infine tre filtrazioni a bassa temperatura e diluizione con acqua purissima delle Prealpi venete. Il distillato, concluso il suo periodo di riposo in bottiglia, si presenta fine, pulito e leggermente fruttato.

Caratteristiche organolettiche: One G Vodka Prosecco è il distillato più puro ottenibile dalla vinaccia. Le sensazioni olfattive sono delicate, ma chiaramente percettibili e ricordano il profumo dell’ uva fresca appena colta. In bocca si presenta pulitissima ed elegante, atta ad avvicinare alla degustazione anche i palati più delicati. Genuina al 100%, non contiene aromi aggiunti.
Consigli sul servizio: Per coglierne appieno gli aromi si consiglia la degustazione in calici elisse a una temperatura di circa 3°C. Da provare anche ghiacciata e nel mix.

Sconto del 64%
Prezzo al pubblico: € 28,00
Prezzo socio: € 9,90

Condividi questo post