Astoria: Prosecco DOC, Ribolla Gialla e Dabón

Astoria è un’azienda nata nel 1987 da una storica famiglia di viticoltori e che fa della qualità uno dei suoi motivi di vanto. Situato nel cuore della zona DOCG Conegliano – Valdobbiadene, una delle zone viticole più belle d’Italia, il marchio lega il suo nome al Millesimato, con cui si è aggiudicata negli anni molti riconoscimenti.

Astoria Prosecco DOC

Uve: Glera.
Caratteristiche: perlage minuto e persistente. Colore giallo paglierino tenue e odore elegante, fruttato e floreale. Il sapore è caratteristico, piacevole, armonico.
Temperatura di servizio: 5 – 6° C, stappato al momento.

Astoria Ribolla Gialla

Caratteristiche: colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Il perlage è fine e continuo. Il profumo è etereo, delicato, molto particolare per l’accostamento tra aromi varietali e profumi dei lieviti. Decisa la nota aromatica. Al palato è pieno, armonioso ed asciutto.
Vitigni: Prosecco, Glera
Abbinamenti: ottimo come aperitivo, in accompagnamento a primi e secondi di pesce e crostacei
Gradazione alcolica: 10,50 – 11,5% vol.
Temperatura di Servizio: 6°-8°C.

Astoria – Dabón Cuveé Brut Millesimato

Caratteristiche: Vino dal colore giallo paglierino chiaro e da un perlage molto fine e persistente. Al naso si apre con un bouquet elegante e preciso. Al palato risulta complesso, di gradevole morbidezza e armonicità.
Abbinamenti: Ideale per aperitivi. Accompagna piatti a base di pesce e crostacei, perfetto in abbinamento con le carni bianche.
Gradazione alcolica: 11% vol.
Temperatura di servizio: 6°-8°C.

Sconto fino al 48%
Prezzo socio: a partire da € 3,90

Condividi questo post