Amarone della Valpolicella DOCG - Conte Lorenzo Sormani

Amarone della Valpolicella DOC – Conte Lorenzo Sormani

Casa vinicola Caldirola è un’azienda fondata nel 1897 a Contra, frazione di Missaglia (LC). Negli anni ottanta e novanta l’azienda si consolida nel mercato in Italia e si espande in Europa.
Crescita tecnologica e di produzione, un nuovo management dalla forte impronta enologica e numerose partnership con le migliori cantine italiane assicurano vini di qualità. La selezione attenta dei vitigni regionali ha portato all’ampliamento della Casa vinicola Caldirola, sempre attenta alle eccellenze d’Italia.

Amarone della Valpolicella DOC – Conte Lorenzo Sormani

Uve: Corvina e Rondinella.
Caratteristiche: colore rosso granato e profumo caratteristico e accentuato. Il sapore risulta pieno, vellutato e caldo. Affinato in botti di rovere, è considerato uno dei migliori vini italiani. Si consiglia di stapparlo un paio di ore prima della mescita per esaltarne il profumo.
Abbinamenti: a tavola si abbina con piatti dai sapori decisi come stracotto, selvaggina arrosto, brasato. Si sposa alla perfezione con alcuni piatti della tradizione veneta, quali la pasta e fagioli, o col tradizionale Risotto all’Amarone.
Temperatura di servizio: 18-20°C.

Sconto del 52%
Prezzo al pubblico: € 29,00
Prezzo socio: € 13,90

Condividi questo post