Grappe Mazzetti Altavilla

Grappe Mazzetti Altavilla

Mazzetti d’Altavilla è un’azienda fondata nel 1846 quando Filippo Mazzetti aprì a Montemagno la prima distilleria per la produzione di grappa. Filippo ebbe l’intuizione di utilizzare le vinacce, al tempo considerate materiale di disavanzo per la produzione di vino, per trasformarle in grappa.
Con l’arrivo del XX secolo l’azienda Mazzetti cresce e solidifica la propria posizione nel mercato, diventando una delle grapperie più prestigiose e premiate in Italia e all’estero.

Le grappe Mazzetti

La grappa di Brachetto è un’acquavite finissima, distillata in alambicco di rame in corrente di vapore per mantenere intatta la fragranza. È prodotta in piccole quantità ed esprime nel profumo e nel sapore tutto il bouqet del vitigno originario.
La grappa di tradizione Segni viene lungamente invecchiata in sei piccoli carati di legno di differente capacità ed essenza lignea: Rovere, Castagno, Ciliegio, Frassino, Gelso e Ginepro. Grappa persistente, armonica, con sentori di marasca, mora, vaniglia ed erbe aromatiche, fusi in maniera armonica.

Sconto fino al 40%
Prezzo socio: a partire da € 12,90

Condividi questo post