Amaro Montenegro Premiata Specialità 50cl

Amaro Montenegro Premiata Specialità 50cl

Il liquore delle virtudi“. Gabriele d’Annunzio

L’Amaro Montenegro ha origini antiche e nobili. È il 1986 quando la principessa Elena del Montenegro sposa il principe Vittorio Emanuele III; per celebrare l’affascinante principessa, Stanislao Cobianchi, giovane alchimista, ribattezza il suo Elisir Lungavita in Amaro Montenegro dando vita a un’icona capace di durare nei secoli. In poco tempo la notorietà dell’Amaro Montenegro cresce in tutto il mondo, grazie all’altissima qualità e al gusto unico del prodotto.

La nascita del mito – Una formula segreta

La ricetta di Amaro Montenegro prevede l’utilizzo di 40 erbe aromatiche e un complesso procedimento che rende il prodotto unico e inimitabile. Ancora oggi gli ingredienti, le dosi e i processi sono gli stessi della ricetta originali, custoditi da pochissime persone.
• Per realizzare Amaro Montenegro vengono selezionate 40 erbe aromatiche da 4 continenti.
• Le erbe vengono tritate e unite in acqua bollente.
• Gli aromi vengono estratti in una soluzione idro-alcolica per 20-30 giorni.
• Tramite la distillazione si estrae quindi la parte più pura delle erbe.
• Al termine di questo processo si ottengono le 12 essenze madre che vengono mescolate.
• Nascono così 6 note aromatiche.
• Si aggiungono alcool, acqua e zucchero.
• Si aggiunge infine il Premio, la settimana nota: una sola goccia in ogni bottiglia per completare la ricetta.

Sapore Vero

Amaro Montenegro presenta un colore ambrato, un aroma complesso e un gusto piacevolmente equilibrato tra note dolci e amare. All’olfatto risalta un agrumato di grande complessità. Arance dolci e amare lasciano spazio a ricordi di cedro e mandarino. La vena erbacea di maggiorana e timo si lascia gentilmente sopire da armonie speziate e balsamiche di incenso ed eucalipto. Evoluzioni tostate concludono in un elegante finale di sottobosco e sentori minerali.
Il gusto infine è morbido e setoso con un’appagante equilibrio tra percezioni dolci e amare. La sua equilibrata dolcezza si fonde con le altre componenti sfumando in un finale piacevolmente amaricante.

Amaro Montenegro 50cl – Disponibilità limitata
Sconto del 40%
Prezzo al publico: € 9,90
Prezzo socio: € 5,90

Condividi questo post