Grana Padano Riserva DOP: Confezione Regalo

Grana Padano Riserva DOP: Confezione Regalo

Con una tradizione millenaria, Grana Padano è il formaggio D.O.P. più consumato al mondo, simbolo del “Made in Italy”. La bontà e l’origine del formaggio sono garantiti dal Consorzio di Tutela.
Il formaggio viene realizzato con soli 3 ingredienti: latte, sale e caglio, ai quali viene aggiunto, come conservante, il lisozima, una proteina dell’uovo.

Le origini e la produzione

Il Grana Padano nasce secondo una regola antica. Si produce esclusivamente con latte italiano, munto non più di due volte al giorno da bovine alimentate secondo regole precise. Il latte è lavorato esclusivamente in caldaie di rame a forma conica, da ognuna delle quali si ricavano non più di due forme, dopo la scrematura naturale per affioramento della panna.
Il nome Grana Padano è rinomato in tutto il globo, sinonimo di eccellenza e qualità senza pari, grazie a una produzione che rispecchia sempre la tradizione e testimonia l’esclusiva bontà e l’origine italiana.

GP_Riserva
Grana Padano Riserva D.O.P.

Dopo aver ottenuto la generale marchiatura a fuoco e dopo aver oltrepassano i 20 mesi di stagionatura, presenta le seguenti caratteristiche:
• Scelto sperlato
• Pasta a grana evidente con chiara struttura radiale a scaglia
• Colore omogeneo bianco o paglierino
• Assenza di odori anomali
• Sapore fragrante e delicato

Il marchio a fuoco “Riserva” viene apposto sullo scalzo delle forme con le stesse modalità previste per il marchio D.O.P., in prossimità del quadrifoglio, dalla parte opposta a quella dove figura il marchio a fuoco “Grana Padano”.
Sulle confezioni di Grana Padano in porzioni figura anche il logo D.O.P., il marchio specifico definito dall’Unione Europea che contrassegna i prodotti a Denominazione di Origine Protetta.

Grana Padano Riserva da 1KG*:
Sconto del 23%
Prezzo al pubblico: € 16,90
Prezzo socio: € 12,90

*Prodotto soggetto a calo di peso naturale

Condividi questo post