Roberto Castagner: Grappe e Liquore al Caffè

Roberto Castagner: Grappe e Liquore al Caffè

La distilleria Castagner sorge a Vazzola in provincia di Treviso, ai piedi delle colline di Conegliano, nel cuore di una zona vitivinicola altamente vocata.
Oggi è una delle più importanti distillerie d’Italia e produce ogni anno l’equivalente di 6 milioni di bottiglie, circa il 12% della produzione nazionale. Negli stabilimenti vengono curate tutte le fasi produttive con la volontà di preservare la qualità purissima della grappa in ogni delicato passaggio.
Questa filosofia, che coniuga tradizione e innovazione, si esprime attraverso la selezione delle migliori materie prime, la loro accurata fermentazione e la distillazione in alambicchi.

Le grappe

Scegli tra le pregiate grappe Gastagner, dal gusto unico e inconfondibile. Grapponova è una creazione di Roberto Castagner: nasce infatti da una tradizione secolare, rinnovata da moderne tecnologie che esaltano le sfumature varietali tipiche del vitigno d’origine. Grappanova si apprezza per la sua piacevole morbidezza. La variante Gewürztraminer si riconosce per il profumo aromatico e profondo, con sentori di pesca gialla, sambuco, erbe aromatiche e minerale.
La grappa Torba Rossa Barrique è invece un distillato da “meditazione”, che va degustato lentamente.
Dal grande sentore tostato, al profumo fresco di marasca e prugna matura, fino alle fragranze floreali più delicati, Torba Rossa soddisfa ancor prima di raggiungere il palato. La grappa ha un gusto fine e armonioso mentre il retrogusto è vinoso e affumicato.

Liquore caffè

Il liquore Caffè 21 è ottenuto unendo il caffè E’Tricaffè di Giancarlo Aneri con Aqua 21, soft spirit di Roberto Castagner. Bevanda moderatamente alcolica, di grande piacevolezza, intensa nel profumo, ma leggera in termini di contenuto alcolico e zuccherino. Caffè 21 è un liquore caratterizzato da un intenso profumo di caffè espresso, con note armoniose di tostato e note dolci di cappuccino, che si uniscono a spunti più freschi, tipici di Aqua 21.

Sconto fino al 54%
Prezzo socio: a partire da € 4,95

Condividi questo post