Desiderio Jeio: Spumante Brut Cuvée Rosé

Eccellenza dalla terra al bicchiere

I vigneti dell’Azienda Agricola Bisol hanno un’estensione di 177 ettari e sono dislocati su 35 poderi immersi tra le ripide colline che da Valdobbiadene vanno verso Conegliano.
L’azienda fa della qualità del territorio il suo maggior vanto e il valore aggiunto che contraddistingue i suoi vini dal sapore unico e inconfondibile. Ogni singola fase della produzione viene seguita con la massima attenzione e cura, a partire dalla scelta del terreno fino all’imbottigliamento. Ciò consente di garantire sempre la qualità che accompagna i prodotti dell’azienda da più di cinque secoli.

 

Spumante Brut Cuvée Rosé

phpThumb_generated_thumbnailpng
Uve: Merlot e Pinot Nero. I vigneti, tutti di alta collina, sono esposti prevalentemente a Sud e assicurano un vino di grande equilibrio.
Vinificazione: Una macerazione breve dona al vino il suo colore rosato fissando le sostanze aromatiche varietali che esaltano caratteristiche floreali e fruttate di sorprendente tipicità. La lunga e lenta fermentazione, unita alla prolungata sosta sui lieviti, conferiscono al prodotto finezza, eleganza e persistenza al palato.
Profumo: Complesso e con un intenso sentore di rosa, accompagnato da un delicato profumo di frutta fresca, agrumi e licis.
Sapore: Acidità persistente ed equilibrata. Pieno, sapido, armonico con finale asciutto e prolungate sensazioni retrolfattive.
Abbinamenti: Il Jeio Rosé è uno spumante completo di grande piacevolezza. Ideale come aperitivo. A tavola si abbina ai primi, alle carni bianche, alle preparazioni di mare più svariate.
Temperatura di servizio: 8°C
Premi: Doppio oro al China Wine and Spirits Awards Best Value (2015), argento al AWC Vienna (2012).
 
 
 
Sconto del 57%
Prezzo al pubblico: € 13,90
Prezzo socio: € 5,90

Condividi questo post