Collezioni Pasqua Bianco Custoza DOC

Le Collezioni Pasqua: Bianco Custoza DOC

Pasqua Vigneti e Cantine è una storica azienda di produzione di vini veneti e italiani di qualità, tra i leader nel mercato italiano ed estero. Una passione di famiglia, quasi un secolo di storia.
Qualità, tradizione e passione sono i valori che caratterizzano l’anima dell’azienda. Una storia d’amore per il vino che si tramanda da generazioni e che, grazie alle continue innovazioni delle tecniche di vinificazione, ha come obiettivo quello di garantire la qualità del Made in Italy nelle case di tutto il mondo.

Schermata 2017-03-08 alle 10.04.04

 
 

Bianco Custoza DOC

Vino bianco pulito, fragrante, con delicati profumi floreali e di frutta, di buona struttura e armonico.
Le uve, dopo la leggera macerazione, vengono separate dalle bucce e il prodotto, dopo una parziale pulizia, viene fatto fermentare ad una temperatura controllata di 16-17 °C al fine di poterne esaltare le caratteristiche aromatiche dei vitigni. Ultimata la fermentazione, il vino viene stoccato in acciaio.
Infine avviene l’imbottigliamento.
 
 
 
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Provenienza: Area del Custoza, Lago di Garda
Uve: Trebbiano Toscano, Garganega, Tocai Friulano, Cortese
Terreno: Terreni ghiaiosi, di origine morenica nati dallo scioglimento dei ghiacciai
Abbinamento: La vivacità di questo vino lo rende ottimo da sorseggiare da solo, come aperitivo, accompagnato da piatti delicati di pesce o portate leggere. Servire freddo a 10-12 °C.
Gradazione alcolica: 12% vol.
Formato: 0,75 l
 
Sconto del 49%
Prezzo al pubblico € 4,90
Prezzo socio € 2,50

Condividi questo post