Roberto Castagner e Mazzetti: selezione grappe

L’originale grappa con il profumo del vitigno.

La distilleria Castagner sorge a Vazzola in provincia di Treviso, ai piedi delle meravigliose colline di Conegliano, nel cuore di una zona vitivinicola altamente vocata. Oggi è una delle più importanti distillerie d’Italia e produce ogni anno l’equivalente di 6 milioni di bottiglie, circa il 12% della produzione nazionale. Nei suoi stabilimenti vengono curate tutte le fasi produttive con la volontà di preservare la qualità purissima della grappa in ogni delicato passaggio, dalla fermentazione delle bucce d’uva all’imbottigliamento del prodotto finito.
Roberto Castagner è il miglior produttore di Grappa 2015. Ha saputo esaltare la miglior tradizione della grappa, rinnovandola attraverso la creazione di prodotti unici che intendono soddisfare un pubblico esigente e moderno, affascinato dalla qualità e dalla ricerca di nuove emozioni.

Le grappe

Grappa morbida “Selezione Autore” Mazzetti: nasce dalla distillazione di vinacce delle colline piemontesi. Il profumo delicato e fine si accompagna a un sapore morbido e fragrante.
Grappa Aqua d’uva: Solo dalle migliori uve a bacca rossa quali merlot cabernet si ottengono acquaviti d’uva grandi per profumo e personalità. L’amore per la terra e la passione per la distillazione sono poi altri ingredienti fondamentali per raggiungere un livello qualitativo superiore. Questa grappa è affinata in legno di rovere e ciliegio per conferire a questo distillato un gusto raffinato e intenso.
Grappanova: una grappa gentile e armonica. Nasce da una tradizione secolare, rinnovata da moderne tecnologie che esaltano le sfumature varietali caratteristiche del vitigno d’origine. La qualità principale di Grappanova è la freschezza e tutto concorre a garantirla: le vinacce fresche, la fermentazione controllata e la distillazione a basse temperature.

Sconti fino al 48%
A partire da €6,90

Condividi questo post