Birra Artigianale Collesi

Birra Artigianale Collesi

Birra Artigianale Collesi. Una Birra a Chilometro Zero.
Passione, esperienza, e le qualità di madre natura: da queste componenti nasce la birra Collesi, creata ad arte nella Fabbrica della Birra che sorge ad Apecchio. incantevole paese medioevale nell’entroterra marchigiano, lungo l’antica via Flaminia che da Rimini portava a Roma.

La passione:

è quella di Giuseppe Collesi, che sta portando la sua birra in ogni parte del mondo. Dagli Stati Uniti al Giappone, dalla Russia al Nord Europa.Una crescita costante e continua.

L’esperienza:

è quella di un mastro birraio belga, che ha seguito ogni pasaggio per ottenere una birra equilibrata e di grande appeal, in linea con le birre trappiste belghe di cui è uno dei più importanti creatori.

Le materie prime:

le notevoli qualità organolettiche sono figlie anche della collocazione geografica.
L’acqua calcarea del Monte Nerone è una delle migliori in Europa per creare la birra, e questo è un importantissimo valore aggiunto.
L’orzo arriva dai campi di proprietà della famiglia Collesi; trattato al maltificio regionale marchigiano, torna in azienda sotto forma di malto per la preparazione della birra.

collesi-birraEGO – Birra Artigianale 75cl

Caratteristiche organolettiche
Birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto pilsen. 
È caratterizzata dal gusto armonioso e fruttato che bilancia perfettamente l’intenso aroma di malto ed agrumi con una fresca nota finale di frutti tropicali.

Abbinamenti gastronomici
Ideale come aperitivo o in abbinamento ad antipasti leggeri.

Premi e Riconoscimenti
THE NEW YORK INTERNATIONAL BEER COMPETITION 2012 – Medaglia di Bronzo: Birra Ego

Condividi questo post