Segnana Grappe: tradizione e gusto

Distillare grappe è distillare tradizione.”

Segnana è una distilleria che può vantare più di 150 anni di esperienza. Nel 1982 l’azienda è stata rilevata dalla famiglia Lunelli, produttrice delle bollicine Ferrari. Forte è il legame di Segnana con il Trentino, testimoniato anche dallo stretto rapporto con l’Istituto di Tutela Grappa del Trentino di cui l’azienda è uno dei soci fondatori.
Segnana oggi è una distilleria all’avanguardia che sorge accanto alle Cantine Ferrari, a Trento.
Le vinacce ottenute dalla soffice spremitura delle uve con le quali si crea il Ferrari sono particolarmente ricche di mosto e di aromi. Il breve percorso che separa la pressatura dell’uva dagli alambicchi permette alle vinacce di non perdere nulla dell’originale fragranza, della pienezza dei profumi, dell’intensità dei sapori.
Ogni grappa Segnana ha caratteristiche differenti, ognuna con una personalità e un gusto inconfondibile. Scopri tutti i differenti gusti e scegli quello che preferisci.

Le grappe

• Segnana Estrema
Assemblaggio di vinacce trentine bianche, che conferiscono alla grappa particolare finezza ed eleganza, e vinacce trentine rosse, che donano al distillato carattere e corpo. La grappa, grazie a queste vinacce, sviluppa una complessità che si manifesta armonicamente al palato.
• Segnana Gentile
Caratteristiche gentili, ottenuta da vinacce fresche e selezionate di uva bianca, che conferiscono finezza ed eleganza, e da una parte di vinaccia rossa che dona al distillato fragranza e persistenza.
• Segnana Moscato
Ottenuta da vinacce di uva Moscato. La delicata distillazione a bagnomaria di vapore riesce a trasferire in maniera esemplare l’intensità aromatica tipica del vitigno di partenza.
• Segnana Traminer
Ottenuta da vinacce di Traminer trentino. Grazie a una lenta distillazione, si garantisce l’intensa aromaticità dell’uva di origine.
• Segnana Solera di Solera
Da vinacce bianche da uve Chardonnay. Di un affascinante colore ambrato, la grappa Solera di Solera si distingue per la straordinaria complessità, che fonde armonicamente note vanigliate e agrumate con eterei sentori speziati.
• Segnana Pinot Nero
Ottenuta esclusivamente da vinacce di uva Pinot Nero trentino. Il brevissimo periodo che intercorre fra l’ottenimento delle vinacce sia dolci che fermentate e la distillazione, consente di conferire alla grappa i tipici sentori del Pinot Nero.
• Segnana Chardonnay
Da vinacce di uve Chardonnay trentine. Grazie a una pressatura particolarmente soffice, alle vinacce ricche di mosto e a un veloce avvio della distillazione, si ottengono fragranza e finezza aromatica tipica dello Chardonnay trentino.

Sconto fino al 50%
A partire da € 8,90

Condividi questo post